Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Egregio 3……a proposito di refurtiva….voi detenete un paio di scudetti a 18 carati da oltre dieci anni. Dato che non esiste la prescrizione, se restituite la refurtiva non fate un soldo di danno.
Su De Vrij, un piccolo ma generoso conflitto di interesse futuro c’è stato.
In questo caso il David Letterman show, vi ha fatto un baffo.
Con la solita assenza di rancore….
Chi ha avuto facchetti presidente non dovrebbe mai parlare di arbitri e tantomeno di refurtiva.
Mai.
Poi chiaro,uno ha l’anima sporca di merda e allora parla.
Ah ecco ,ha trovato posto a Torino.gia’ sapeva che era alla fine a verona.bene adesso potra’ sfogare il suo animo sportivo al Torino.Li le partite le giocano tutte al massimo.
Ma anche gli altri 2 sono dubbi.quello di lautaro comunque e’ gia stato dato, su correa e su
Icardi in un Bologna inter. Quello di chiellini…, vedi il gol annullato del 2 2 mette le braccia addosso lui ,si mette a urlare, poi si butta trascinando l’altro.un commediante spregevole come pochi.quando snettera’ sara’sempre troppo tardi.comunque,animo,non e’certo la prima volta che succede; questa e’storia del campionato italiano nelle ultime giornate.quando la squadra exor ha bisogno di fare punti,li fa,in un modo o nell’altro,oppure i competitors non riescono a farli,il che e’ lo stesso.
Juric non mi piace per niente.e’ chiaramente in cerca di visibilita’ e di squadra.
E vedrete che il prossimo anno cuadrado coi rigori …ma che ve lo dico a fare. Ormai quello che doveva succedere e’ successo.
No. E’un rigore che non esiste.solo nella vostra testa esiste.
Pirlo ha 20 anni in meno.
Scritto da tok il 25 maggio 2021 alle ore 17:35
Ma guarda che non gioca più eh… il cervello non è che evolva particolarmente dopo i 40 o i 50, anzi.
Oggi, il rigore di Cuadrado può essere generoso, ma é rigore, SEMPRE. Oggi.
De vrij provocò il rigore del 2 2
. Mancava più di un quarto d’ora ;ci voleva un altro gol per la qualificazione. il rigore di calvarese e’ decisivo e irrecuperabile nonche’ spernacchiato da mezzo mondo. Non scherziamo .prendete la refurtiva ma non esagerate.