Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Scritto da Alex drastico il 25 maggio 2021 alle ore 20:58
Evidentemente abbiamo visto due partite diverse.
Succede
Scritto da MacPhisto il 25 maggio 2021 alle ore 17:57
E’ ora dello shampoo, ritardato
Buonasera depasquale. w l’inter.
Partita vergognosa del Bologna si può dire.
Del Verona grande partita proprio no.hanno messo poca voglia,schierato cinque a riserve almeno tra formazione iniziale e cambi,facendo persino fare mezzora al terzo portiere.si sono scansati altro che palle.
Il problema è che nonostante ciò la penetrazione di faraoni è stata di quelle tipo cuadrado all’inda:squarciante.
Bastava vedere la faccia di insigne a fine partita.
Scritto da MacPhisto il 25 maggio 2021 alle ore 18:06
Il suo compito e’ aprire la bocca per asssaporare scorregge e nulla piu’.
Oltre a fare da zerbino umano su chiunque abbia voglia di pulirsi le scarpe.
Scritto da 3 il 25 maggio 2021 alle ore 20:12
MA il nuovo Buffon non baciava la maglia?
Scritto da Riccardo Ric il 25 maggio 2021 alle ore 20:24
Partita vergognosa del Bologna e grande del Verona si puo’ dire?
in un ipotetico uno a uno
De vrij provocò il rigore del 2 2
. Mancava più di un quarto d’ora ;ci voleva un altro gol per la qualificazione.
Scritto da 3 il 25 maggio 2021 alle ore 19:34
Frega un cazzo. Non discuto il rigore, io sui rigori sono boskoviano, nè la tempistica, e nemmeno la buona fede di De Vrij, ma so cosa avreste scritto te e tutti gli altri luridi se analoga situazione fosse capitata alla Juve. O se Mihajlovic sull’uno a uno domenica avesse fatto debuttare il terzo portiere.
Che delusione donnarumma. Uno come lui, nato nel Milan, proprio ora che a ottenuto l’agognato ingresso al livello superiore,si e’ venduto a quelli la’ e al denaro in generale.pazienza.succede .di solito pero’ queste storie si portano dietro una certa sfiga.