Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità: come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità, la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
La più indecente edizione della Champions League che la memoria condivisa ricordi.
.
Scritto da bilbao77 il 25 maggio 2021 alle ore 21:55
.
Dinamo Kiev (girone) gol milito in fuorigioco
Andata ottavi Chelsea rigore clamoroso negato ai blues sul 2-1 inda (c’era anche espulsione Samuel)
Ritorno ottavi 2 rigori netti clamorosi negati ai blues
Quarti supersti contro lo squadrone russo del CSKA
Del Barcellona ha già scritto bilbao ma non dell’andata con gol di milito in fuorigioco ed altro rigore netto non dato ai catalani.
VERGOGNA E MUTI MENO PARLATE MEGLIO È TIFOSI SENZA DIGNITÀ DI UNA SQUADRA FALLITA
C’è qualcosa che non mi torna.
Come mai Real, Juve e Barcellona non si sono “ritirate” dalla Superleague sapendo che l’UEFA avrebbe certamente aperto un procedimento disciplinare con l’obiettivo di squalificarle dalla Champions per uno o due anni? Come mai le rispettive proprietà ostentano calma olimpica? Risposta: perchè sono sicure di sfangarla. Ma se cosí fosse l’UEFA l’avrebbe già capito… e allora perchè rischiare una figuraccia?
Se poi l’UEFA ottiene la squalifica, ricorreranno al TAS. Che però è legato a filo doppio all’UEFA… e quindi?
Sembra un gioco delle parti.
Mentre dopo murrigno altri tasselli vanno a posto con Gattuso e Juric vediamo cosa combina il buon Enzino coi ducali, dopo la vittoria nel campionato U23 inglese.
Maresgaaaa, zei zembre du ad allenare il Parma.
VERGOGNA!
Ma quando quel lurido del 3glodita, parlando del rigore su Cuadrado, dipinge quella decisione come non più recuperabile, visto il minuto in cui è avvenuto, fa finalmente autocritica nei confronti del vergognoso annullamento del gol di Bojan Krkic, vergognosamente annullato al Camp Nou per inesistente fallo di mano di Tourè dal classico arbitro di Walter Gagg?
La più indecente edizione della Chapions League che la memoria condivisa ricordi.
Scritto da 3 il 25 maggio 2021 alle ore 20:12
MA il nuovo Buffon non baciava la maglia?
Scritto da De pasquale il 25 maggio 2021 alle ore 20:53
Caro De Pasquale
. 2017 rigore al 95 per mani di DeSciglio (a proposito di rigori…..)
Mitico Gigio: ‘sempre con loro, sempre con lorooooo!!!’
.2021 mercato
Mitico Gigio: ‘sempre con l’oro’ (???)
Siamo qui in attesa del 27 per sapere quante centinaia di milioni buttera’ dentro exor per salvare il culo alla squadra ; ecco il mistero della fede delle falangi bianconere.La maglia,il campo,sivori,il comunale,ma vah.. santa exor!
3, come va il programma di recupero?
Sia Verona che Bologna hanno giocato una normale partita di fine stagione, senza motivazioni..il Verona ha fatto debuttare il terzo portiere, a 20 minuti dalla fine, con risultato in bilico
Scritto da 3 il 25 maggio 2021 alle ore 20:59
Bellisssima festa, un’esplosione di colori in un triste mondo in bianco e nero…