Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Phisto )non per offesa ma per abbreviazione….) io non lecco il culo a nessuno.
De Pasquale o 3 prima di essere dei nick dietro quale nascondersi sono persone come lo siamo tutti.
Io esprimo le mie opinioni come lo fai tu e tanti altri.
C’è un problema: che non ragiono da ultras, come in molti fanno qui dentro.
Opinioni rispettabili ma che spesso non condivido, perchè vedo o cerco di vedere oltre la mia fede bianconera ultra quarantennale.
Quindi, dato che il calcio non è la vita, ma uno dei tanti ingredienti, posso e mi piace parlare di calcio con tutti gli appassionati di altre fedi.
Tu stai ancora ai Guelfi e ai Ghibellini.
Godo sportivamente parlando se l’Inter perde o se il Napoli non va in CHL.
Ma, mai e poi mai, mi scaglierò con violenza verbale come fanno qui dentro in molti, forse troppi, contro il mio amico ( o un semplice sconosciuto nick), che sia interista, napoletano, romanista o laziale.
Se ho risposto ad offese ed insulti è perchè sono uno che non porge MAI l’altra guancia.
Ma non sono mai, io, il primo ad offendere.
Tanto dovevo.
su, non datelo per sicuro, portate sfiga.
Se all’Inter va via Conte, non credo che Marotta resterà a fare il liquidatore.
Nessuno ha pensato ad un suo possibile ritorno (visto che con Allegri sono culo e camicia)?
A meno che, come dice spesso Alex, tre anni fa fosse stato preso con le mani nella marmellata…
Tra l’altro, se proprio deve tornare una minestrina riscaldata, avremmo a libro paga Sarri (si ok, ha il caratterino di merda, ma non è che il cazzaro di Livorno sia Gandhi).
Bilbao: non so davvero cosa potrebbe essere congeniale per i cambi eventuali in dirigenza, anche perchè comunque dipende da Elkann in tutto e per tutto.
Io auspicherei un allenatore che ci dia un vero marchio di gioco e una impostazione soprattutto per elementi giovani, più che un martello alla Cartonio (che, viste le ultime performances dei “lazzaroni” di spogliatoio, male non farebbe), dunque per esempio un Gasperini (tra l’altro conosce l’ambiente). Ma non mi faccio illusioni, ormai la lezione di un anno fa dovrebbe essere servita ad aprire gli occhi.
McPhisto, questa tua ultima osservazione non è affatto peregrina.
Io confido sempre in lui perchè non ha mai avuto riscontri veramente tangibili sul Minestraro e perciò mi auguro ci prenda.
Prima che del mister LFM parla appunto di dirigenza.
Io non toccherei nulla e, come scritto da molti qui, assumerei solo un DG restituendo Paratici al suo ruolo di DS. Fatto ciò ho in mente solamente 2 nomi: Tonio Cartonio ed il Gasp, preferendo forse il secondo nel caso Cristiano ci abbandoni (e non me lo auguro ancora…sennò quel mongolo di Neristo e derivati di cosa ci scrive?)
forse sbaglio, ma credo che in tutta la stagione non abbiamo mai vinto 1-0
Scritto da alef il 26 maggio 2021 alle ore 09:57
Non solo, ma tutte le volte che abbiamo perso in campionato, non abbiamo segnato.
L’unica sconfitta con gol all’attivo è stata ad Oporto.
Le fonti di Momblano sono anche abbastanza attendibili di solito (non è Bargiggia o Antinelli per capirci) ma ultimamente ho l’impressione che ci “veda” giusto solo al di fuori della Juventus, vedi l’ex scommettitore Cartonio, di cui Momblano scriveva da settimane del suo probabile addio all’Inda.
Fluff inizia a scrivere correttamente il mio nickname e a rispettare il fatto che non hai la verità assoluta da professorone di sto cazzo invece di cianciare amenità e leccare il culo al pedofilo (oltre che vomitare fango esattamente come lui).
Poi possiamo discutere di calcio, seppur con opinioni diverse, che è il sale della discussione in sè.
Altrimenti non cambierò mai idea, spiacente.
Concordo anch’io che Conte mai e poi mai