Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Scritto da Enrico (Chain70) il 26 maggio 2021 alle ore 12:08
Averli li ha, in passato li ha dati a moglie e figlio con incarichi di facciata, netto danni.
Adesso si è inventato che non ha mai contattato conceicao, dopo che questi ha detto no grazie col napoli in carpazi,
Il fatto che promuovano Cherubini, cioè un manager che sarà anche il top nel suo lavoro ma che non si è mai seduto a trattare con un giocatore, con un procuratore o con una società , non è il massimo.
Spero sia affiancato da qualcuno più “operativo”.
Si insomma, quella di 2010 la vinse Gagg. Certo, sull’albo d’oro risulta assegnata a voi per carità . Un po’ come la storia degli scudetti, 19 di cui uno in segreteria, come detto dallo stesso Mou.
De Pasquale
Due, non tre.
Ciao Fabio Paratici, hai servito la Juventus come meglio non si poteva: grazie per tutto, per 10 anni di trionfi, per CR7, sempre sia lodato, soprattutto.
Chi lo sostuituirà spero che abbia la sua stessa visione, il suo stesso miraggio, le sue stesse vittorie.
Il ritorno del minestraro non sorprende, era ormai nell’aria da giorni…pare che torni con un ruolo anche significativamente allargato…un allenatore-general manager all’inglese, il che fa scopa con l’allontanamento di Paratici…insomma la non esaltante sorte per noi, a quanto pare, era tra la conferma dello stagista o il ritorno del minestraro…tertium non datur…per quanto riguarda il resto io non credo affatto che CR7 andrà via perché gli hanno detto che non giocheremo la Champion’s perché Ceferin ci butta fuori…che Ceferin butti fuori noi il Real e il Barcellona voglio proprio vederlo e, n ogni caso, è presumibile che se anche ciò accadesse il TAS rigetterebbe la squalifica…molto più probabile una salatissima multa…per cui io non escludo affatto che CR7 , purtroppo, se ne andrà ma se lo farà sarà per motivi diversi dal fatto di non poter disputare la Champion’s con noi
Beh tutti quelli sotto i 10 sono cedibili abbastanza facilmente senza minusvalenze… posto che qualcuno li voglia.
Piu’ probabile lo scambio con annessa plusvalenza gonfiata. Questo giochetto va abbandonato appena possibile perché é un cul de sac, un circolo vizioso che droga i valori a bilancio e poi ti blocca se il nuovo arrivato non rende come dovrebbe. Arthur, per dire, o nella prossima stagione esplode o resterà qui fino alla scadenza del contratto. L’unico modo per liberarti di queste situazioni é il prestito gratuito, in pratica hai buttato i soldi dalla finestra, non usi l’asset che hai comprato e ti liberi solo del suo stipendio.
Scritto da bilbao77 il 26 maggio 2021 alle ore 14:48
Beh, Bilbao a 5 ci siamo arrivati.
Vincendone 3
Per chi volesse sbizzarririsi con i valori a bilancio dei ns calciatori ed ipotizzare le potenziali cessioni…
https://twitter.com/dorinileonardo/status/1397503759358566402?s=20
Chiaramente paga l’affare Suarez e probabilmente la decisione di AA di riprendere Allegri.