Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità: come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità, la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Cherubini
Manna
Tognozzi
Tra l’altro prima di bollare Cherubini come inadatto o inesperto aspetterei… come facciamo a saperlo?
Sicuri sia meglio un Giuntoli o un Tare? Puo’ essere, ma siamo sicuri?
Quello che mi pare sia mancata é la figuara del DG. Uno che non fa le marchette su Khedira, pero’.
Giovanni, si’, eppure continua a non tornarmi qualcosa.
Da un lato si paventano scenari apocalittici in caso di mancata partecipazione alla Champions.
Dall’altro si va avanti con la Superlega e con uno dei suoi promotori AA, in via del tutto teorica dato che si sono sfilate in 9, col rischio concreto di ritorsioni da parte dell’UEFA, il che riporterebbe agli scenari apocalittici di cui sopra.
Mi pare incoerente, a meno che Real Barça e Juve non si considerino in una botte non di ferro, ma di acciaio inossidabile. Ma allora non capisco l’atteggiamento di Ceferin: a che scopo fare tutto questo casino se sai già che i club non avranno sanzioni pesanti?
Scritto da Fabrizio il 26 maggio 2021 alle ore 16:23
Fabrizio, secondo le voci che circolano a Torino il minestraro avrebbe un ruolo “allargato” non soltanto da allenatore ma piuttosto da general manager alla Ferguson, il che si rapporta anche al fatto che Cherubini non è in grado nell’immediato di ricoprire ruoli che eccederebbero alquanto il suo attuale spessore…che poi Allegri sia adatto a fare questo ruolo “alla Ferguson” è tutto da vedere…che AA rimane ( almeno per un’altra stagione…poi…vedremo ) si era secondo me capito dalla presenza fisica di John Elkann accanto al cugino alle partite con Inter e Atalanta per la finale di Coppa…dopodiché, ripeto, potrebbe benissimo congedarl9 a giugno 2022, dipenderà molto da quello che combineremo con il minestraro
L’annuncio della partenza di Paratici prima dell’assemblea Exor mi fa pensare che AA e Nedved resteranno. Mi sembra strano che la proprietà lasci partire il DS per poi cacciare due giorni dopo anche il presidente e il vice. Piu’ facile che la mossa sia stata semplicemente concordata prima, ed era nell’aria da un po’. Quasi certa quando é venuto fuori che nell’ambito del pasticcio Suarez AA ha scaricato la responsabilità su Paratici.
A questo punto le uniche incognite sono il nome del nuovo DS (Cherubini?), magari il reintegro di una figura tipo DG, e l’allenatore.
Scritto da alef il 26 maggio 2021 alle ore 16:13
C’è anche lo “scudetto morale” 2015-2016.
Bye bye Paratici….fuori dalle palle.
Punita la presunzione e la cacciata di Allegri.
Voglio vedere chi se lo piglia….magari ci pensa la ex ministra amica sua ebete come lui, a sistemarlo.
Paratici via dalla juve. Lo piglia l’Inter?
Ma quando Gattuso salutando i tifosi napoletani ringrazia e augura “altri successi”, a quali si riferisce?…chiedo per un amico…
Scritto da Enrico (Chain70) il 26 maggio 2021 alle ore 13:34
L’urlo Champions più forte del mondo
In Vantaggio al Bernabeu
unici ad arrivare Secondo con 91 punti
Unici ad uscire dai gironi con 12 punti
unici ad arrivare quinti con 77 Punti
mica bruscolini …o Bruscolotti
E uno se n’è andato; aspettiamo con fiducia gli altri.