Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
confesso di essere ammirato dal comportamento del milan col duo donnarumma/raiola. davvero da applausi.
Macphisto,Lei non e’un ultras,o meglio non solo,semplicemente uno stronzo e un vigliacco,che si appoggia a n elementi come lei per insultare . E la squadra per cui sbava e’ proprio perfetta per lei .qua non siamo su giulemani o tiuttojuve, non e’ casa sua,se non le va,se ne vada Lei,possibilmente portandosi dietro più stronzi possibili.il rigore di calvarese non esiste.mai.
7 mln di buonuscita? siamo alla follia più totale… roba da pazzi.
Eh beh, 7 di buonuscita più altri 15-20 dal Tottenham magari…
Mica male.
State parlando troppo.fate attenzione.che ce ne sara’ anche per voi.Il decimo e’ assicurato.
7 pippi di buonuscita
Tonio è fuori.
Adesso chi si occupa di insultare gli arbitri?
E poi ci vorrebbe la ciliegina sulla torta.
Scritto da enristo il 26 maggio 2021 alle ore 17:57
La tua “dimissione” da questo eccellente spazio di disamina calcistica, Neristo coglione?
Scritto da DinoZoff il 26 maggio 2021 alle ore 11:33
Nemmeno io tendo a ragionare come un ultras, divento “aggressivo” solo di fronte all’ottusaggine o alla stupidità evidente, rispetto a certe opinioni che di rispettabile hanno ben poco alle volte. Chi mi conosce lo sa.
E non è nemmeno questione di buoni o cattivi, non siamo mica all’asilo.
Però fatico a considerare come anche solo sportivi i commenti o anzi le continue provocazioni di gentaglia come i due cric e croc indaisti che imperversano qui sul blog da anni.
Gentaglia che si rifugia dietro a un nickname ed è capace solo di buttar veleno, polemiche, ironia da quattro soldi e soliti refrain contro la Nemesi Juventus. E allora io li tratto senza rispetto, divertendomi pure. E non si può mai conversare di calcio, ne ho sempre avuto la riprova.
Uno degli esempi inequivocabili è: ho fatto i complimenti all’Inter per lo scudetto (come molti altri juventinii) e MAI una volta in 9 lunghi anni in cui scrivo qui abbiamo ricevuto anche solo un minimo riconoscimento delle vittorie. E 9 anni sono tanti eh. Mai.
Questo significa che la loro sportività è pari al loro becerume.
Ma non dovrei neanche stare a spiegartelo: è tutto scritto in queste pagine, ogni giorno. Basta leggere.
Saluti.
Scritto da Giovanni il 26 maggio 2021 alle ore 16:41
come diceva Ezio Greggio, sarà vero, sarà falso, sara Ferguson? :-)))