Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità: come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità, la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Anche la Juve “cannoneggia” la Uefa…
https://www.juventus.com/it/news/articoli/comunicato-di-barcellona-juventus-e-real-madrid-x8385
Enristo Paratici a parte qualche errore(che è normale che ci sia stato) èuno che i giocatori li sa scegliere. L’errore piuttosto è stato affidargli il doppio ruolo ds/dg. Poi la scelta di ronaldo non si puó imputare solo a lui. La proprietà era d’accordo.
Eravate sicuri di vincere .state muti.I 12 ve li siete presi nel culo.
Cosa capace di generare
Phisto (abbrevio per comodità..) il fatto che gli interisti non si siano complimentati ogni anno per i nostri nove scudetti consecutivi dimostra solo la differenza abissale tra le due società.Hanno usato mezzi come calciopoli per vincere….ma dopo? Sono tornati ad essere quello che sono sempre stati, fino a che un allenatore che si definisce juventino gli ha riportato a casa lo scudetto. Ma come gridò Francesco Repice al gol di Higuain in Inter /Juventus 2-3 ” La Juventus non muore letteralmente mai”!
Scritto da Fabrizio il 26 maggio 2021 alle ore 16:51
Fabrizio per quel che è dato sapere Cherubini è tutt’altro che incapace, anzi…e’che, semplicemente, finora si è esclusivamente mosso come area di competenza sulle squadre giovanili e quindi è del tutto plausibile che non sia “pronto” per fare il Chief Football Officer, quand’anche gli vengano dati i galloni…magari con 2-3 anni di esperienza diventa del tutto all’altezza del ruolo…e secondo me questo dà credibilità alle indiscrezioni che vogliono il minestraro non sol9 allenatore ma general manager all’inglese…ruolo che peraltro NESSUN allenatore ha mai svolto qui in Italia ne’ alla Juve ne’ altrove…ho l’impressione che se AA fallisce pure questa scelta a giugno il cugino gli presenta il conto è lo sostituisce, ipso facto, con Alessandro Nasi…per la vicenda Champion’s pare che il Real non si limiterà, come Juve e Barcellona, a fare prontissimo ricorso al TAS di Losanna se Ceferin escluderà’ le tre squadre dalla Champion’s ottenendo probabilmente la revoca del provvedimento, ma che voglia indipendentemente da ciò rivolgersi alla Corte di Giustizia Europea per denunciare l’UEFA per “ostacolo alla libera concorrenza e abuso di posizione dominante “ cosa , se fosse vera, di generare un terremoto ancor più grande della fu “sentenza Bosman”…insomma se Ceferin oltre ad abbaiare molto dovesse anche mordere rischia di farsi male…molto male…
12+12+7
31
In due anni.
Un affare, per Conte.
Milan ha scaricato Donnarumma ed io procuratore, hanno fatto benissimo.
Spero non arrivi alla Juve
Cherubini…boh…
20 milioni…….chissà se avesse pagato Paratici che commenti…
Conte ha capito che torna allegri alla juve e se ne scappa via….
il 39° prego