Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Bravo Massimo
Concordo
Paratici bisognava tenerlo, e prendere un DG, così che potesse tornare al suo lavoro di Ds. Poi un vero allenatore, e tre acquisti minimo tra centrocampo e attacco.
Enristo cherubini non lo conosco ma non credo abbia l’esperienza giusta. Per quanto riguarda la Champions, speriamo di vincerla con un progetto serio. Anch’io comunque investire su giovani promettenti. 24/25 anni.
Non riesco a capire perchè il PDM sia scappato a gambe levate dalla fogna di Milano visto che è il suo habitat naturale.
Anche fare peggio di Sarri era impossibile…
L ho letto e sentito ampiamente.
Grandi intenditori…
Per Marco delle 18.48
Paratici ha scelto solamente, salvo rari casi, giocatori conosciuti in scadenza o pagando il cartellino moltissimo. Il lavoro suo e dello staff lo si vede nel settore giovanile, dove con due squadre in ottica prima squadra dopo anni di gestione non si vede nessun giovane che si possa affacciare alla prima squadra e nei rispettivi campionati , primavera e under 23, praticamente sono anni che non vincono nulla, al contrario ad esempio di Atalanta , roma che sfornano giocatori da serie a ogni anno.
Su ronaldo è vero che alla fine sceglie sempre la società , ma un buon ds deve proporre l’affare non la rovina economica; Marotta ad esempio aveva sconsigliato l’acquisto ed è solamente per questo che non è stato confermato perchè secondo i ” fenomeni ” non in linea con il volere della società . Credo fermamente che se la juve avesse investito in giocatori giovani il 50% di quello speso per ronaldo sarebbe ai vertici del calcio europeo e forse avrebbe pure vinto la CL. Solo vincendo la coppa diventi famoso nel mondo e puoi aspirare ad aumentare il fatturato e acquisire tifosi, esempio lampante il milan che nel modo ha molti più tifosi della juve. Invece l’investimento ronaldo ha portato ad una disfatta economica che ha generato altre puttanate come la SL e calcisticamente ha portato alla peggior stagione della juve negli ultimi anni, chiusa con la qualificazione alla CL per grazia ricevuta, come pure il campionato scorso, come scritto dal primario ( solo per questa stagione)
Credo che chiunque prenda il posto di paratici sia molto difficile, direi impossibile, che faccia peggio.
Credo che buoni allenatori a 5 milioni l’anno se ne possano trovare
Luca, credo meglio sia mettersi l’anima in pace.
Gli daranno sti milioni per tornare al cazzaro (annunciato domani), così AA resta al timone.
Per la gioia estrema di Neristo, di Grullo Ric e altri.
grande Enzino Maresca , scuola City di Guardiola , rinuncia alla Samp in A x ripartire dala B a Parma , non ha mai avuto troppa classe da giocatore , ma ha gia’ capito come si lavora . Bravo
io spero che non raggiungano l’accordo economico. cioè, questo vuole 10 mln, per me se ne può stare tranquillamente dov’è.