Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità: come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità, la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Ma Bacca non li ha qualcosa come 50 anni?
Scritto da bilbao77 il 26 maggio 2021 alle ore 21:20
Bilbao, purtroppo il calcio deve darsi una ridimensionata.
Dispiace, certo.
Conte e’ un grande allenatore, se migliora in Europa e’ tra i top in assoluto
Scritto da MacPhisto il 26 maggio 2021 alle ore 18:16
Uno degli esempi inequivocabili è: ho fatto i complimenti all’Inter per lo scudetto (come molti altri juventinii) e MAI una volta in 9 lunghi anni in cui scrivo qui abbiamo ricevuto anche solo un minimo riconoscimento delle vittorie. E 9 anni sono tanti eh. Mai.
Miserabile, vigliacco e pure bugiardo.
Fa schifo, letteralmente come uomo e come tifoso.
Io i complimenti li ho fatti piu’ di una volta, a cominciare dalla vittoria contro l’Atletico con tripletta di Cr7, o con il Barcellona.
Altra dimostrazione dell’uomo di merda che continua ad essere.
I piedi in faccia, ritardato.
Beh, Bilbao a 5 ci siamo arrivati.
Vincendone 3
Scritto da De pasquale il 26 maggio 2021 alle ore 15:29
———————————————–
Eh ma da lì non vi schioderete più tanto facilmente…
Comunque, benvenuti nel club delle vedove del Fuggitivo (già Tonio Cartonio)
Complimenti a Conte per aver vinto uno scudetto nella fogna, spillato 31 milioni netti in due anni ai cinesi e averli anche sfanculati alla fine. Fosse anche capace di ottenere dei risultati in Europa sarebbe come Guardiola.
Quanto a noi, con Conte libero e Gasp che farebbe carte false pur di venire è semplicemente delittuoso pendere dalle labbra del minestraro livornese.
Per me, poi, non una buona idea lasciare andare Paratici. Se Elkann vuol far fuori il cugino allora lo faccia, e non aspetti che facciamo un’altra stagione del menga con queste scelte assurde.
Comunque questo Cherubini rimane uno stretto collaboratore di Paratici, ha giocato pure lui a pallone, si è sempre occupato di giovani, e sta nel nostro ambiente da parecchio. Insomma, non è un salto nel buio.
Scritto da MacPhisto il 26 maggio 2021 alle ore 20:11
Mah…nel mentre io mi augurerei con tutto il cuore un po’ di “aria fresca” , magari Gasp…magari, credo che invece l’arrivo del minestraro ( a proposito di “minestra riscaldata”…) sia purtroppo pressoché ineluttabile…AA sa benissimo che si sta giocando il kulo, che il cugino gli sta dando, dopo lo stagista, una seconda ed ultima occasione, che se fallisce miseramente anche la prossima stagione viene destinato all’oblio ( altro che presidenza della Ferrari..) e sostituito con Alessandro Nasi…in tale condizione AA punta sull’ “usato sicuro” del minestraro , non credo proprio su nomi come Simone Inzaghi, o lo stesso Gasp, in teoria pur sempre possibili…felicissimo se i fatti mi daranno torto…
C’è sempre gasperini. Per 4 milioni si precipita a Torino subito
l’evangelista dice che le possibilità del pirla sono praticamente zero. in the evangelist we believe!
all’inda ci finirà inzaghino o ballardini o magari stellini. allegri non ha altre offerte paragonabili a quelle della juve. stanno negoziando sull’ingaggio. un moggi che volesse ingaggiare allegri a quest’ora si sarebbe fatto fotografare con l’allenatore del lille o spalletti. quindi visto che è successo il contrario o stanno applicando il metodo moggi (faccio finta di volere allegri per far abbassare le richieste a qualcun altro), oppure non hanno capito una cippa..