Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Scritto da De pasquale il 26 maggio 2021 alle ore 21:56
.
La mia riflessione è (con rispetto): mai letto una simile montagna di patetici luoghi comuni in un solo post.
Complimenti…
mmmm a me dispiace …penso che abbia fatto le nozze con i fichi secchi al netto della scommessa ronaldo che poteva starci e che non è stata un fallimento anche se ii non l avrei fatta. Dipende da chi viene dopo, se sarà un cambio tipo sarri pirlo…sara un disastro
E dire che ero convinto che il pasticcio Suarez fosse responsabilità di ALLEGRI
Conte ha capito che torna allegri alla juve e se ne scappa via….
.
Scritto da Marco il 26 maggio 2021 alle ore 18:38
.
Esperto in fugone
No, bit
nel ‘17, poco prima di Caporetto!
;). :))
avevo letto “Segnò un gol alla Juve nel ‘71″
:))))
Una riflessione per chi volesse rispondere senza dare in escandescenze.
A me dispiace davvero che il calcio confermi sempre di essere quella macchina da soldi fatta di avidità in tutte le sue componenti , in primis dal gruppo squadra che non ha accettato la riduzione del 20% , che magari avrebbe permesso alla tanto utilizzata parola famiglia Inter di restare tale , per finire con Conte
Parliamo di gente stramilionaria che per avere un immobile in più di lusso o una vettura , rinuncia ad un progetto di lavoro importante, una pochezza di spirito davvero disarmante .
Un livello tale che ti fa passare la voglia di seguire mercenari(perche’ alla fine questo sono) correre su un campo .
Uno dei pochi che si salva attualmente nel calcio è Gattuso , grandissimo uomo .
A questo punto spero davvero arrivi uno Stankovic o un Bielsa o uno Zenga , abbiamo vinto si è stato bello ma se queste devono essere le conseguenze beh degli abbracci di gruppo o dei baci alla maglia me ne frega ben poco .
Chi vuole rimanere resta e chi no scelga il suo cammino.
Quasi certa quando é venuto fuori che nell’ambito del pasticcio Suarez AA ha scaricato la responsabilità su Paratici.
-
Scritto da Fabrizio il 26 maggio 2021 alle ore 16:23
-
Cioè Fabrizio fammi capire: perché mai il pasticcio Suarez dovrebbe essere responsabilità di AA e non di Paratici???
Questa fa il paio con la disoccupazione che aumenta colpa di Allegri.
Certo che qui dentro si va avanti a tesi precostituite che poi vanno “dimostrate” ad hoc con certezze incrollabili.
Ma vi leggete?
Ssst
Bacca è superstar,
Già 3 EL vinte con il Siviglia, da protagonista.
Segnò un gol alla Juve nel ‘17:(la maledetta delle rigore contro De Sciglio al 95’) su assist di Delofeu.
Un inno alla velocità e alla precisione.
Un doveroso e commosso ricordo di Burgnich, il prode guerriero di tante battaglie