Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Il bilancio secondo Paratici
AARON RAMSEY – Un parametro zero con ingaggio da 7 milioni di euro, difficile da piazzare sul mercato . Rendimento vicino allo zero. E come se non bastasse, anche 6 milioni di euro di commissioni agli agenti.
EMRE CAN – preso a parametro zero ma con una commissione da 16 milioni per l’agente.
SCAMBIO ARTHUR-PJANIC – scambio che ha privato la Juve di un vero e proprio regista con il brasiliano che ha avuto, udite udite… una maxi valutazione di 82 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
CASO SUAREZ: gestione dilettantesca, lontano dallo stile Juve….anche in Tribuna.
Gestione fallimentare del mercato in uscita per le mancate cessioni di Ramsey, Bernardeschi, ed in entrata per un terzino sx ed una punta.
Fabietto….sei fuori (finalmente).
Come ricorda un utente twitter..
“Villarreal, Inter, Atletico Madrid, Bayern, City, Lille, Sporting Lisbona, e una fra Chelsea e Zenit.
La peggior prima fascia di sempre”
Zoff che tu ci creda o no non ho bevuto : )
Inzaghi resta alla Lazio. Altro pericolo scampato. Ma questa attesa puzza. ALLEGRI è libero, assurdo attendere cosi tanto. Evidentemente altro bolle in pentola, tra cui la conferma di Pirlo, mi sa. (e spero di vedere mai mister Max all’Inter)
Ringrazio Zhang per aver messo la clausola allo scommettitore.
Fuori dall’Italia…..
Scritto da MLD il 27 maggio 2021 alle ore 00:22
—————————-
Basta con il vino dai…….
*ti succederÃ
11 anni di successi, professionalità , serietà e abnegazione. Ho grande stima di Fabietto Paratici, con lui abbiamo vinto 19 trofei. Se ne va uno dei migliori direttori del calcio italiano. Ci mancherai Fabio e grazie di tutto. Speriamo che chi succederà possa fare meglio di te. Non sarà per nulla facile.
Inzaghi resta alla Lazzie…fiuuuuu!
Come si vince l’Europa League?
Citofonare Emery