Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità: come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità, la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Ciao Fabio grandissimo intenditore di calcio e persona simpatica ed umile sempre disponibile con tutti.
Coman Tevez vidal cr7 i tuoi gioielli sulla corona.
Hai avuto un presidente che e’un uomo che fa schifo e gia da un paio d’anni non ne sopportavi piu l’olezzo.
Good luck my friend!
Leggo che per ingaggiare il cialtrone c’è un’asta con i suini Siamo alla farsa
Inzaghi resta alla Lazzie…fiuuuuu!
Scritto da Enrico (Chain70) il 27 maggio 2021 alle ore 00:20
Quindi Zidane va ad allenare l’Inda? :-))
Scherzi a parte temo che siamo in bilico tra la conferma di Pirlo e il ritorno di Allegri…
Fabrizio, te lo sei sognato “AA che dice che non ne sapeva nulla e che la colpa è tutta di Paratici”?
Scritto da Luca L. il 27 maggio 2021 alle ore 00:10
No…
———
“Corriere della Sera e Repubblica hanno pubblicato alcuni stralci dei verbali della testimonianza del presidente della Juventus ai pm di Perugia che indagano sull’esame “farsa” di italiano di Luis Suarez. “Ho saputo dell’esame dai giornali” la risposta agli inquirenti di Andrea Agnelli, che nega di avere avuto un ruolo nella trattativa: “Ha gestito tutto Paratici. Ho saputo da Nedved che Suarez si era proposto con un sms”
Io non discuto il singolo e quindi non discuto Paratici ma discuto il metodo ed i risultati: possibile che in dieci anni non è venuto su UNO dalle giovanili oppure UN giovane talento sconosciuto preso ovunque si voglia nel mondo. UNO che poi sia entrato in pianta stabile nella rosa.
Forse avete ragione voi ad averlo eletto a male supremo.
tutta colpa di agnelli
https://twitter.com/Cicciodicastri/status/1397531362878529537/photo/2
PS x Dinozoff
Se si parla del caso suarez ok…il danno d’immagine ed il pressapochismo sono stati enormi…
Ma.per il resto più che prosciutto non so cosa puoi avere sugli.occhi se non una buona dose di malafede
Zoff, purtroppo non sai essere obiettivo, Paratici non è solo Arthur, Ramsey e caso Suarez. Ci ha portato ottimi giocatori in questi 11 anni, ci ha portati il più forte del mondo. Togliti le fette di prosciutto dagli occhi e non vedere solo quello che ti conviene. Poi parli di vino per gli altri…
-
LA STORIA SCRITTA A PIACIMENTO…di UNA BANDA DI DELINQUENTI
-
Scritto da CL7 il 25 maggio 2021 alle ore 21:47
.
2017 rigore al 95 per mani di DeSciglio (a proposito di rigori…..)
Mitico Gigio: ‘sempre con loro, sempre con lorooooo!!!’
.2021 mercato
Mitico Gigio: ‘sempre con l’oro’ (???)
https://www.youtube.com/watch?v=wGgcJl8PfWA
.
.
E’ quella volta che Muntari…
https://www.youtube.com/watch?v=Mg1vmqbfLvs
.
.
E e il rigore pe la manata di chiellinI fatto dare dal VAR-Valeri?
lo stesso Valeri che poi arbitro, a Cuadrado da giallo per simulazione
https://www.youtube.com/watch?v=Mg1vmqbfLvs
-
SE LE ZOZZERIE SI PROVASSE A RACCONTARLE CON PROVE ALLA MANO.
-
Amarcord di quando Bertini ha fermato il giuoco per ammonire Thuran, perche “kaka” sbilanciato camminava a 4 zampe, e’ se un bianconero si impossessava del pallone, non avrebbe potuto piu’ fermare il giuoco. Detto da un arbitro. Il quale faceva notare che, e’ vero che Thuram e entrato in scivolata, ma a gambe a pelo d’erba pulito pulito sul pallone che rimbalza sulle gambe di kaka, mentre i talloni di Thuram mietevano l’erba, anzi…solcavano la terra. Ma quella banda di esasperati, guidati dal loro condottiero-maialone, in arte ancelotti meritavano di essere mandati a pulire le putride acque del naviglio!.
http://calabrone37.blogspot.com/2021/05/la-gang-di-delinquenti-rossoneri.html
-