Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
quanto mi piacerebbe lo sfanculamento del ricotta e l’arrivo del gasp! sarebbe il top.
DinoZoff
Berna non riuscirebbe a venderlo nemmeno Babbo Natale ai saldi di gennaio, ma chi lo ha preso a quelle cifre? Khedira lo abbiamo tenuto sul groppone fino all’ultimo, ma chi dobbiamo ringraziare per questo? Il Benta pure a venderlo ci facciamo due euro, e grazie a chi? Vogliamo parlare del Pipita, grandissimo giocatore che però ad ogni ritiro estivo si presentava con dieci chili di troppo, a 29 anni chi lo ha preso per quasi cento milioni con un contratto capestro? Bene, su Rabiot e Ramsey: chi cercava sempre gente a parametro zero? Non è che a parametro zero trovi i Debruyne eh?
condivido, rob, tra i due e a quelle cifre mi tengo tutta la vita lo stagista.
A me comunque pare tutto un manicomio. L’inda avrebbe offerto al ricotta 10 milioni l’anno (dopo aver pagato 7,5 a tonio e dovendogliene circa altrettanti per il pregresso), e poi andrebbe dai giocatori a chiedere un taglio del 20%, oltre a dovergliene di passati? E che risposta pensa di avere?
Mi pare che la proprietà cartonense abbia perso la cabeza, e pure quella della juve non c’è male, a meno che la trattativa allegri non sia paravento per quella vera (zidane o altri).
Ora lo dico: piuttosto del ricottaro, oltretutto con poteri allargati!, mi tengo lo stagista. Che una società che fattura 500 milioni o giu di li dia carta bianca a un gabbionista, senza mettergli sopra uno quadrato e con poteri mi pare fantascienza.
Marotta le scarpe se l’è fatte con le creste e quando il giudica gli ha chiesto se AA sapeva dei biglietti ai mafiosi e lui ha risposto che AA sapeva tutto.
Scritto da Alemichel il 27 maggio 2021 alle ore 09:28
———————————–
Sono d’accordo con la tua disamina equilibrata sull’ex (finalmente) Paratici.
Probabilmente c’è chi non vuol vedere appositamente per colpire sempre e solo l’allenatore….
Altro che prosciutto sugli occhi, qui ci sono forme di Grana padano….
Sempre con doveroso rispetto delle opinioni altrui….
Paratici ottimo DS non ha saputo fare il salto per diventare un ottimo DG.
Purtroppo sotto la sua guida la squadra ha avuto un’involuzione evidente e dal punto di vista comportamentale ha dimostrato di non saper gestire il ruolo, visto le continue intemperanze a bordo campo.
Le sue colpe stanno nelle decisioni che ha preso o che ha spinto a prendere: il siluramento di Allegri senza contropartita, il fare le scarpe a Marotta e il pasticciaccio brutto dell’esame Suarez gli sono costati il posto.
Poi certo anche lui non è l’unico colpevole perchè la scelta di ringiovanire la dirigenza si è rivelata fallimentare visto che del trimvirato Paratici, Nedved e quell’altro resta solo Nedved perchè è culo e camicia con il presidente.
Certo che la scelta di non dotarsi di un vero DG ma promuovore nuovamente un’esperto (?) di scouting al ruolo lascia qualche dubbio.
Poi come sempre speriamo abibano ragione loro.
Preghiamo che Florentino tenga duro e porti a casa questo grande allenatore italiano. Dai dai dai Florentino, non ascoltare la piazza.
Pavel
Come ho scritto gg fa il cialtrone vuole un triennale da 30 netti e mano libera sul mercato ecco spiegato cherubini.partito Buffon e appena ho capito che sarebbe partito Fabio era chiaro sarebbe arrivato il cialtrone.
Ha ottenuto anche la non interferenza di label che gli aveva quasi messo le mani addosso quando il cialtrone aveva preteso Berna e descihlio.