Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Scritto da DinoZoff il 24 maggio 2021 alle ore 09:27
tu pero’ gli insulti te li cerchi , ma veramente pensi che la prestazione di ieri sera possa essere un banco di prova reale x giudicare la rosa ed il lavoro del Mister ???
poi…parli della Dea , ma statte zitto e pensa x un attimo che la ns squadra ha 280 milioni di ingaggio , senza Cr7 250 , ohhhhh !!!! 250 milioni di ingaggio , la Dea non arriva a 25 !!!!
ma de che cazzo stamo a parla’ !!!
I debiti delle merde sono passati da 700 a 700+250, 6 mesi di stipendi arretrati e decine di fornitori falliti…
Bravo Marotta!
Enristo….c’era chi alle 00.01 pretendeva l’allenatore nuovo. Metti in campo gente che corre e si sacrifica, senza dover pensare a Ronaldo, rinnova il contratto a questo dybala falso nueve e poi vediamo se l’Inter vince lo scudetto il prossimo anno.
Il gruppo c’è ed è con Pirlo, si faccia una campagna acquisti secondo le sue indicazioni, e con un anno in più sulle spalle vediamo che succede.
Quest’anno si poteva fare meglio, ma due coppe e la qualificazione sono state portate a casa. In altri lidi avrebbero fatto i fuochi di artificio. L’Atalanta del bel gioco, non ha portato a casa nulla.
Drastico per la cura delle emorroidi da Champions c’è una pomata speciale: pirlolex. Anche in versione tampone anale…
E’ evidente che la vittoria di pirlo, con la conseguente qualificazione alla CL bruci agli avvoltoi che si qualificano juventini; se non si fossero qualificati ieri sera e oggi ci sarebbe stato il massacro con un continuo di post, invece per nostra fortuna solo qualche timida apparizione.
Scritto da Alex drastico il 24 maggio 2021 alle ore 09:00
su Cr7 hai ragione da vendere , ma con questa rosa il portoghese e’ come se metti la marmellata su una Carbonara . Non c’entra nulla , ed i soldi x fargli una squadra dietro non ci sono , e guarda : anche se ci fossero non sarebbe una cosa facile . Gli rimangono si e no un due anni di carriera , vale la pena insistere su di lui ? o sarebbe meglio arraffare una 15/20 milioni e liberarsi da un ingaggio che e’ una pietro tombale sul bilancio ?
Per me mercoledì annunciano allegri.
Zidane è un sogno di mezza estate e allegri ha l’unica possibilità di allenare una grande squadra.
El chiringuito che è la voce del Real Madrid ha specificato chiaramente che ALLEGRI NON È MAI STATO CONTATTATO.
La Juve zidane a parte dovrebbe prendere gente come gattuso o inzaghi e a quel punto forse,forse forse tanto vale tenersi pirla.
Poi ovvio che gli indaisti e gli antijuventini vogliano la conferma di Pirlo a questi vanno aggiunti dei malati mentali a cui Ronaldo ha sfondato la moglie.
Quello che ha fatto il Bologna ieri sera è al limite del vergognoso.
Mi piacerebbe non leggere mai più di gente che si scansa quando sono impegnate le ns avversarie dirette.
Pirla ancora una volta aveva schierato una formazione folle ma ieri avrebbe vinto 4-0 anche l’under 23.
Da juventibus:
“Prossima stagione che inizia inevitabilmente domattina, dal programmare quello che accadrà da giugno in avanti: l’ultima settimana esaltante non deve far dimenticare quello che si è visto nelle 35 precedenti.
Formazioni mai coerenti, quadra mai veramente trovata, un 11 titolare che non c’è mai stato, cambi tardivi, reparti slegati, squadre molto più deboli che hanno imbrigliato i bianconeri con una semplicità imbarazzante, trame offensive inesistenti e fase difensiva raccapricciante, solo per citare alcuni problemi emersi quest’anno in un continuo venire a galla di magagne.
No, non è stata una stagione positiva, non bastano poche partite giocate decentemente e un gran secondo tempo contro l’Atalanta per riabilitare troppi mesi di ambiguità tattica costellati da un cabaret di partite oscene gentilmente offerte agli avversari e a noi tifosi che ci siamo dovuti sorbire prestazioni strazianti da parte di una rosa che avrebbe dovuto conquistarsi l’accesso alla CL con almeno un mese di anticipo.
Passa agli archivi anche questa stagione, strana rispetto alle precedenti, inconsueta per mille motivi, per gli spalti vuoti, per le difficoltà sportive e non solo. La Juve arrogante e arruffona la sfanga in maniera che ha del miracoloso, si porta a casa 2 trofei nell’anno peggiore dell’ultima decade (dato che dice molto su quanto bene ci abbia abituato) e può guardare al futuro con speranza senza rinunciare agli introiti fondamentali dell’Europa che conta.
Poteva andare peggio.”