Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
https://twitter.com/unfair_play/status/1397854101489209350
Alleriaaaa !!!
Dovesse andare davvero così, basta che poi l’inda non prenda Zidane (non credo, gli costerebbe troppo), se no sono da arrestare…
Dopo Paratici, doveva essere giubilato anche Nedved, completamente perso nei suoi affari “uterini”.
Ora viene il compito più difficile per il conte Max.
Quello di dimostrare di saper vincere con qualsiasi tempo, contro ogni tempesta, oltre i suoi 5 scudetti.
Si alza l’asticella, con nuovi stimoli e nuovi giocatori (speriamo)
di ufficiale non c’è ancora niente, solo Sky
Almeno il prossimo anno abbiamo un allenatore.
Turiamoci il naso, ma almeno abbiamo un allenatore.
Mah
Prima esoneriamo un allenatore che vince 5 scudetti, etc etc
Poi quello che ne vince uno con lo spogliatoio contro
Ed ancora esoneriamo un altro che non ha mai allenato un solo minuto prima di Settembre, dopo vittoria in Coppa Italia e Super coppa ed un quanto posto.
Chi ci capisce qualcosa è bravo
Scritto da Causio il 27 maggio 2021 alle ore 11:55
Sicuramente si, senza dubbio
Scritto da Luca G. il 27 maggio 2021 alle ore 11:49
Beh, usato sicuro.
A questo punto ci proverei anche per Sarri
Scritto da De pasquale il 27 maggio 2021 alle ore 11:44
In questa ottica da applaudire la scelta di Simone Inzaghi
Dirigenza scarsa