Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Ci sarebbe sempre il pallone elastico e il curling. Ma si sa che cmq, anche con sto qua in panchina, si continuerà a guardare la juve. Magari a 53 anni gli viene voglia di lavorare.
A dire la verità sono un po’ sorpreso, anche se i giornali già ne parlavano. Rebus sic stantibus, diamogli il benvenuto augurandogli buon lavoro. Mi chiedo se CR7 resterÃ
Bella sfida comunque…..
L’altra volta si disse che “sfruttò” il lavoro di quello là ….
Se fa bene stavolta sarà merito del lavoro di Pirlo? Ah no, forse di Sarri….
Se è vero bentornato Max, altri cinque e due finali non mi dispiacerebbero…..
Riccardo roc
Che giorno è oggi?giovedì per caso?
Cosa ti ripete il drastico da un mese?
Scelta ridicola che testimonia una totale mancanza di immaginazione di AA, che in pratica certifica come si siano letteralmente buttati due anni (quelli in cui avevamo Ronaldo).
Suppongo poi che la scelta non sia caduta su Zidane per un rifiuto di quest’ultimo, altrimenti si spiega ancora meno…
In pratica per il presidente e il proprietario nel mondo degli allenatori c’é solo Allegri.
Vabbé, forza Allegri allora.
Il minestraro, il minestra.
Il cialtrone livornese.
Acciuga.
Il lavativo.
Il ricotta, il ricottaro.
Il raccattatore di portafogli persi.
Il gestore aziendalista (in senso spregiativo).
Il fantino.
Il gabbionista.
…..?
——-
5 scudetti consecutivi
2 finali di UCL perse contro squadre nettamente più forti
Coppettine varie assortite
——-
I cocchi Khedira, De Sciglio, Pjanic, Mandzukic…
Dybala tuttocampista
La pioggia dopo aver lavato la macchina
Aumento di tasse
Perdita del potere acquisto dei salari
Il terrorismo islamico.
Fame nel mondo
Covid
Che schifo….
Quello che doveva essere veramente mandato a fare in culo è AA.
Completamente perso la trebisonda.