Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
speriamo sia la scelta giusta , 9 milioni netti annui , x 4 anni , sono un totale di 76 milioni , un boato senza fine , na cosa e’ certa , se AA toppa pure a sto giro , lo mandano a contare le tartarughe alle Cayman .
Bella sfida nel senso che ottenere quei risultati di nuovo non è facile…. E i paragoni peseranno….
Io non avrei accettato, ad esempio….
Bah! Allegri alla juve? Forza juve!
certi amori fanno giri immensi e poi ritornano…..
Scritto da De pasquale il 27 maggio 2021 alle ore 11:53
Sempre i soliti patetici insulti (tra l’altro di merda, ma da un omino come te cosa ci si può aspettare di meglio?). Sempre SENZA argomenti.
Non hai stile. Sei proprio una loffa al vento, PedoPasquale.
Ammazzati, scemo imbecille pervertito col riporto.
Ma prima SUCA. Cartonio ti ha abbandonato con i milioni in tasca, indaista bastardo.
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! SI SI SI!!
Bella sfida, scusate il francesismo, una bella sega.
Il cialtrone è rimasto sulla panchina dei giardinetti a foraggiare i piccioni per 2 anni ed è stato cercato solamente da un alcolizzato in grossa crisi e confusione che manco si fa più la barba e da un DG cinese che ha, se possibile, idee e fantasia in misura minore del suo ex presidente.
Il Madrid, poche BALLE, se lo vuole lo prende quando e come vuole e nessuno si sognerebbe mai di dare loro buca. Ergo o ci va o non lo vogliono veramente.
La “bella sfida” sarebbe stata accettare i Casamonicas dove sembrava diretto qualche settimana fà .
Beh Allegri “é uno che sa far crescere i giovani” (cit.), quindi dovrebbe trovarsi nel suo ambiente naturale…
Io sono abbastanza scettico, non mi piacciono i ritorni…. Avrei scritto bentornato anche a sarri o perfino a quello là ….
Vedremo che squadra gli daranno…
Come dice Luca G., almeno abbiamo un allenatore. Inoltre, mi pare evidente che a AA abbia abbandonato la svolta filosofica. Turiamoci il naso come abbiamo sempre fatto e amen. Se la scelta è tra il Minestraro e lo Stagista, la stessa mi pare ovvia.