Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
“Non ci sarà traccia dei conti della Juventus nel documento post assemblea degli azionisti della Exor. Lo sostengono i colleghi di “Sky Sport”, che non escludono, comunque, la possibilità di un aumento di capitale. Non dovrebbero esserci quindi riferimenti allo stato economico della Juve, visto che John Elkann non ne ha parlato nel discorso introduttivo agli azionisti. “
Ma siete sicuri. Il sito ufficiale tace. Perlomeno avrebbero fatto il comunicato di ringraziamento dello stagista
Scritto da Superciuk il 27 maggio 2021 alle ore 12:59
Questione di ore. Prima esonero di Pirlo, immagino.
Delusione, oltre che per la condotta gestionale di AA, anche per sta assemblea soci. Non menzionata nè la Juve nè la dirigenza.
Mah
Ovvio ciò che appare davanti agli occhi degli accecati.
Qualsiasi cosa non sia una tripletta italiana, sarà un fallimento. Per Allegri, per AA e compagnia cantante.
Auguri e forza Juve sempre.
Un saluto affettuoso ad Andrea Pirlo che rimane uno di noi, uomo e giocatore decisivo per riportarci in alto…
Ti auguro di avere successo come Mister anche, magari con noi a tempo debito….
Scritto da ezio maccalli il 27 maggio 2021 alle ore 12:55
tu pensi che aveva alternative ? Casamonica o Kabul a parte ? grande Max , quando un furbo incontra un pollo ha fatto scopa . A ben vedere , tranne Conte, quando AA sceglie e’ peggio di un terno al lotto , e finora le sue decisioni ci son costate , tra cazzi e ammazzi quasi un trentino di milioni .
Ma siete sicuri. Il sito ufficiale tace. Perlomeno avrebbero fatto il comunicato di ringraziamento dello stagista
Concordo con bilbao, su questa vicenda allenatore.
Il livornese, a parte sfornare figli per lo stivale (cit.) verosimilmente non ha studiato un cazzo in due anni di “non lavoro”, comunque ben pagato dall’esonero ricevuto.
Adesso aspettiamo la conferenza stampa strappalacrime di AA che ci racconterà che il ciclo del cazzaro non si era mai chiuso o altre amenità simili.
Si conferma la ferrea incrollabile volontà da DNA della famiglia Agnelli: fabbrica di scudetti, obsoleta.
Altro che lungimiranza, altro che innovazione.
Un mese di trattativa per un cazzaro (allenatore, ma cazzaro) “salvata” dal gol salvifico di Faraoni contro il Kabul. Altrimenti con pochi denari si tenevano lo stagista Pirlo.
Momblano e le sue fonti steccano ancora: è più verosimile che la Juve abbia penzolato dalle volontà di super ingaggio del cazzaro piuttosto che ci sia stata un vero interesse del Real Madrid (e Marotta è arrivato troppo tardi).
P.S. Complimenti ad alex drastico, ci ha azzeccato, “aiutato” anche dal miracoloso quarto posto in zona CL.
Leggo che le prime mosse di Allegri sarebbero di rivitalizzare Bernardeschi e di prendere Icardi.
E via, verso mille nuove avventure…
Venditti no, per favore…..