Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
9 mln annui
x
4 anni
Sto pagliaccio ci costa 72 mln lordi
Nessun commento
De pasquale: è quello che mi sto chiedendo anche io….non capisco…poi, magari, fra qualche giorno capirò, ma, al momento…zero (soldi di ingaggio a parte, ovviamente).
Più avanti, durante l’estate, vorrei portare mio padre a vedere museum e stadium (io l’ho fatto lo scorso settembre). Se sarà che da noi Allegri e all’inda Zidane, ci vado comunque, a Torino. Ma col lanciafiamme.
Scritto da Massimo Franzo’ il 27 maggio 2021 alle ore 13:25
Buongiorno, Massimo.
A parte tutto, secondo lei perche’ la sua squadra non ha puntato su Zidane in uscita dal Real?
Carisma e personalita’, nonche’ garanzia quasi certa di vittoria con un gioco gradevole.
Che sono compagnia varia se si deve elogiare quello là , serano da dieci euri per quello là , e tutti a dargli ragione, ma ci han portato in finale…..
La Pro Allegrese non esiste, di conseguenza non esistono i suoi tifosi.
C’è solo la Juventus, con i suoi tifosi, che ora sono tifosi di ALLEGRI
Matri Vucinic e compagnia varia….
Buffon Chiellini Barzagli Marchisio Pirlo Vidal di dieci anni fa….
I tifosi della Pro Allegrese, per i quali sono ovviamente contento, ci hanno raccontato che il Minestraro, già Ricotta e Cuor di Criceto, ha adottato il giocommerda per via di gente non adatta a premere troppo sull’acceleratore. Ci hanno detto, altresì, che il Minestra se ne sia andato pure perché non gli hanno concesso la rifondazione da lui richiesta. Quindi, per un semplice esercizio di logica stringente, il suo ritorno coinciderà con l’arrivo di vari giocatori nuovi, forti e giovani, e di conseguenza non vedremo più giocommerda se non in poche e contingenti circostanze.
adesso serve un simil Pirlo a centrocampo
mah….faccio fatica a capire il senso della scelta , Pirlate a parte , gia’ lo scorso anno aveva dimostrato che un Mister qualsiasi (un Mister pero’) , e lo scudo si portava a casa “quasi” matematico , invece no , via Sarri , prendi uno Stagista ( pure montatello e poco furbo) ed ora si ritorna alla casella del VIA .
Costasse poco pure pure , ma a quelle cifre , vado da uno Spalletti qualsiasi x ottenere piu’ o meno gli stessi risultati . Ad un terzo dell’ingaggio .