Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
“Fossi stato in Allegri avrei scelto l’Inter”
Chi l’ha detto? (e l’ha detto davvero)
GP
non c’è problema, bilbao, il pippone basta e avanza per giocare 80 minuti nella nostra metà campo come da bibbia ricottara
Buon pomeriggio Depasquale,
Come giustamente dicono molti partecipanti a questo blog, una volta tanto senza offese alle mamme ed amenità varie, tralasciando un attimo l’arrivo di Allegri, la botta che è arrivata all’inter con l’addio di Conte può essere enorme, condita oltretutto con una situazione economica e finanziaria da brividi…
Quali sono i suoi pensieri di tifoso in un momento del genere?
Quali potrebbero essere le mosse della dirigenza che appare completamente spiazzata visto che i principali candidati Inzaghi (più adatto di Allegri secondo me) ed Allegri si sono ahimè accasati?
Sono curioso di vedere se con Allegri Cuadrado tornerà a fare l’ala o rimarrà terzino.
Perlomeno Chiesa dovremmo vederlo stabilmente a destra.
Quest’anno abbiamo avuto un mister inadeguato alle dimensioni della società e squadra Juventus.
Uno stagista dalla personalità in stile carta-velina incapace di inculcare una mentalità di ferro al gruppo e dalla dubbia preparazione calcistica.
Premesso ciò una cosa che non si può particolarmente imputare a lui ed al suo staff è stata la condizione fisica che mi è sembrata generalmente buona. Li abbiamo visti spesso correre male e a vuoto, tanto da apparire spompati (per alcuni giocatori sovraccaricati, tipo Cristiano, è stato così) ma era solamente il riflesso di una disorganizzazione di squadra ed una condizione mentale precaria.
Dunque, ora se torna il Minestraro che succede? Va via di nuovo Bertelli e ci riporta quel pippone che avevamo prima e che era tarato per lumache tipo Spelacchio, Cammello, la Bernarda etc?
Prepariamoci a vedere le poppe di Wanda Nara avvolte (si fa per dire) in un bikini bianconero.
dunque il Minestra l’abbiamo licenziato, poi pagato a stare in panciolle e adesso lo riprendiamo aumentadogli pure lo stipendio? (ma l’inflazione non è a zero?)e per ben 4 anni?
vedrei una chiara similitudine nel darsi una martellata sugli zebedei
finchè non è ufficiale voglio non crederci
Spero che Sarri vada all’Inter….sarebbe fantastico sfondarlo con Max in panchina.
Al bando il bifolco di Figline….l’Inter sarebbe il suo habitat naturale, un’altra squadra inallenabile….
Meno male che Khedira si è ritirato!
Mandzukic invece è ancora in attività , anche se a Milano se ne sono accorti in pochi…
Ma Folignu, non è “lu centro dellu munnu”?