Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità: come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità, la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Scritto da bilbao77 il 27 maggio 2021 alle ore 16:28
No Bilbao, la tesi di LFM mi pare del tutto inverosimile…per quanto uno possa pensarne male AA non può essere così sprovveduto da rifiutare Zizou perché “non vuole legarsi ad un progetto di lungo termine”…tra l’altro nell’eventualità, non del tutto remota, che Cristiano non trovi una collocazione extra-Juve a lui gradita sia dal punto di vista economico che tecnico e sia pertanto “costretto” a rimanere , la presenza di Zizou sarebbe stata per lui una bella iniezione di fiducia visto l’ottimo rapporto maturato tra i due al Real …no, voglio e debbo credere che altri siano stati i problemi, magari di natura economica, se non il fatto che magari Zizou non ci ha proprio preso in considerazione e non ha imbastito alcuna trattativa…questo voglio pensare perché altrimenti…
Liga: )
Ma anche il Zidane-bis al Real alla fine è stato un mezzo flop, l’anno scorso ha vinto la ligt, ma quest’anno zeru tituli, se non erro.
Peruzzi
Dylive
Nella rosa del Trap bis c’erano Perugia Carrera Marzocchi Vialli Dino Baggio Roberto Baggio Gianluca Vialli Ravanelli, fece esordire Del Piero ed arrivò secondo….
Vero che l’anno dopo arrivarono Ferrara Deschamp e Paulo Sosa, ma la squadra comunque la aveva
Io poi uno come Lippi lo vorrei in società subito, anche a fare un cazzo.
Solo per la presenza.
Mi correggo: Trap-bis solo la Uefa, la Coppa Italia la perdemmo in finale contro il Parma.
Trap-bis era stato un mezzo flop (ma non era una grande Juve), mi sembra solo una Coppa Italia ed una Uefa.
Lippi-bis ci ha portato comunque due scudi ed una finale Champions.
E, soprattutto, il 5 maggio.
Paganini sostiene che si è provato fino a ieri sera a convincere Zidane, che avrebbe declinato per ragioni economiche (=stipendio) e tecniche (=chiedeva troppo dal mercato).
Alla prima non credo molto se sono vere le cifre che circolano sull’ingaggio del minestraro; alla seconda già di più dato che di solito Allegri si arrangia con quello che gli dànno.
Non che io fossi un fan sfegatato dello Zidane allenatore, nel senso che fuori dalla realtà Real e dalle rose galattiche bisogna ancora vederlo; resta però lo sbigottimento nel constatare che la società Juventus non è in grado di guardare al di là del proprio naso. Se avesse voluto, sono certo che avrebbe potuto riprendere Conte o magari dare una chance a Gasp, che se la sarebbe anche meritata. Invece no, come per Trap-bis e Lippi-bis si va sui terreni conosciuti. Con la piccola differenza che gli altri due la coppa dalle grandi orecchie l’avevano vinta.
Come diceva quello, prepariamoci a difendere 60 minuti su 90 nella nostra metà campo al cospetto della Salernitana. E aspetta che arrivi il Venezia o il Cittadella…
Ma poi davvero vogliamo dare ad un minestraro palesemente doppiato dai tempi un contratto di 4 anni e 9 milioni l’uno. Ma nelle attuali condizioni economiche juventine e generali se questo buca o fa merda ci mette in ginocchio sul serio, altro che i 31 milioni a Cristiano.
LFM dice che Zizou avrebbe voluto 2 anni di contratto (magari per accasarsi poi alla nazionale francese) ma ci credo poco, e che la Juve voleva un progetto di almeno 3 o 4 anni…INCREDIBILE. Ma che cazzo di ragionamento sarebbe? La Juve ha già gli uomini pronti per vincere e deve solo puntellare un paio di caselle, massimo 3. E tu diresti no a Zizou perchè vuoi un progetto lungo, quando magari può vincere 2 anni con lui e cercarti poi con calma un altro tecnico che prosegua.
Robe da matti, non ci voglio credere a questa di LFM.