Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
-
CHI L’HA SCRITTO?
Scritto da De pasquale il 24 maggio 2021 alle ore 14:36
.
Il Benevento viaggiava tranquillamente in media salvezza.
Sono andati a vincere a Torino fine!
-
-
LEGGENDA SCRITTA DAGLI “IRRIGIMENTATI – INTERISTI”: Beccantini & Co.
dell’Ass. a Delinquere Mediatica O.D.G
.
mentre la realta’ e il contrario! Non essendoci giornalisti di fede Juventina, che li contrastano, i “BECCANTINI” la fanno da padroni! Quando nei momenti di continui risultati negativi dell’inter e specialmente se vengono distanziati dalla Juventus, nella prima partita in cui vengono meno le aspettative, massacrano l’arbitro di turno!
.
E’ gli “IRRIMENTATI-BECCANTINI” (alias giornalisti) lo espongono al Publioco Ludibrio e gli creano lo scandalo da costringere i loro Sicari
dell’ @AIA_it @FIGC a Sospendero! E’ Sfido un Beccantini Depasquale o chiunque sia a Smentirmi! (dai: rocchi, tagliavento, fino all’ultimo MarescA!
-
-
29 settembre 2020 Benevento–Inter 2-5 Arbitro Piccinini – VAR-Nasca,
Arbitraggio a senso unico (di quello stesso piccinini vilipeso e ripudiato dall’inter per “parma-inter”, e dalla Gazzetta dello SporC ‘esposto’ al publico ludibrio!) ha accompagnato i picchiatori dell’inter alla fine senza neanche un ammonito! Che poi era la raccomandazionne principale degli istruttori di “nicchi & rizzoli” agli arbitri durante i raduni a Coverciano!
—-
28 novembre 2020 Benevento Juventus arbitro-Pasqua – VAR-Di Paolo
Oltre al solito osceno arbitraggio nei 90 minuti, anche 2 rigori negati
dall’arbitro Pasqua – Di Paolo, e l’espulsione al 90simo di Morata,
reo di avegli detto: Arbitro, un rigore imbarazzante. uno dei 2
http://calabrone37.blogspot.com/2021/05/benevento-juve-1-1-fallo-su-de-ligt.html
+
+
30 Gennaio 2021 inter benevento Arbitro: Pasqua – VAR: Calvarese
Rigorissimo negato al Benevento dall’ Arbitro: Pasqua – VAR: Calvarese
http://calabrone37.blogspot.com/2021/05/inter-benevento-rigore-negato-al.html
.
Arbitro Pasqua – VAR-Calvarese:
L’intervento scomposto di Ranocchia che raggiunge Lapadula al limite dell’area di rigore, quasi sulla linea, è li dove si appresta a commettere il fallo, ma senza un evidente contatto.
Fallo che si concretizza ben dentro l’area di rigore: quando gli salta sulla schiena con il ginocchio chiaramente piegato, mentre il giocatore dei sanniti si appresta a proteggere il pallone con l’interno del fianco, chiaramente in suo possesso.
Quindi è un calcio di rigore netto non concesso al Benevento. E ci doveva essere anche il cartellino giallo. Non rosso perché Ranocchia non è ultimo uomo.
Ma quel che sorprende, e il silenzio del VAR Calvarese. Doveva intervenire anche se l’arbitro in campo ha fatto segno di continuare, perchè questo è, un “Chiaro Errore”.
Se Pasqua non lo ha concesso, posso immagginare che dalla sua posizione non ha visto la ginocchiata alla Schiena. Calvarese, dovrebbe dare delle spioegazioni.
—-
21 marzo 2021 juventus benevento arbitro-Abisso – VAR-Banti 0-1
Oltre al’orrendo arbirtraggio, anche il rigorissimo negato
alla Juventus dall’arbitro-Abisso – VAR-Banti
http://calabrone37.blogspot.com/2021/05/juventus-benevento-0-1-rigore-negato.html
-
EVIDENTISSIMA LA CONFERMA DELLA VECCHIA STORIA CHE ALLE PICCOLE, QUELLO CHE GLI TOLGONO CONTRO “INTER & MILAN”, QUANDO GIOCHERANNO CONTRO LA JUVENTUS GIELO RESTITUIRANNO CON GLI “inter”ESSI.
-
Ma non e’ ufficiale Allegri.oh…