Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Prima ancora che il,Verona, occorre ringraziare il Cagliari che con il goal di nandez a tempo scaduto ha tolto la qualificazione ai friarelli con un turno di anticipo.
Vabbè leggeteli tutti
https://www.transfermarkt.it/trainer/verfuegbaretrainer/statistik
E lo spirito santo del wolverrhamton?
Gasperini resta alla Dea almeno un altro anno e ci mancherebbe (solo dei pazzi possono pensare che accetterebbe di venire da noi con mille incognite a ricostruire).
Juric boh, forse farà upgrade rispetto al Verona (con tutto il rispetto).
Per la nostra qualificazione in Champs c’é da ringraziare il Verona, il merito va soprattutto a loro. Ironicamente penso si sia trattato di uno scherzo beffardo del destino, la vendetta di Giulietta!. Ricordate anni fa lo striscione allo stadio “Giulietta é na zoccola”?. L’evento di ieri pare una nemesi, una giustizia riparatrice a un insulto immeritato.
Nick Falco
carriera di Alex Ferguson come allenatore:
1974-1978 St. Mirren
1978-1986 Aberdeen
1985-1986 Scozia
1986-2013 Manchester Utd
12 anni prima di accedere alla panchina dei Devils
E gasperson e juric?
AA resta al suo posto, mal sopportato ma resta, ad Elkann poi non parrà vero di non scucire dei soldi per ricapitalizzare il bilancio, ergo: tengono Pirlo perchè davvero nelle loro teste saranno convinti che è un “predestinato” e che quest’anno ha fatto esperienza, è stato campionato difficile per il covid, infortuni, altre amenità varie da Kabul o da rometta.
Già mi immagino sto film di serie z.
La Juve zidane a parte dovrebbe prendere gente come gattuso o inzaghi e a quel punto forse,forse forse tanto vale tenersi pirla.
Scritto da Alex drastico il 24 maggio 2021 alle ore 09:07
Da ieri sera sto tentennando anche io. Che tanto i risultati , nel nostro caso qualificazione champions, e vabbe, incidono. eccome. Tra Gattuso Inzaghi Mihajlovic, insomma, quella gente lì, e Pirlo …forse, forse…Ma confido in un nome diverso. Uno tra Allegri Zidane Deschamps. Poi io ho in testa l’idea Semplici, ma la tengo per me.
Dai che torna, dai che torna.
Scritto da Riccardo Ric il 24 maggio 2021 alle ore 08:39
Sei un grullo, sei un grullo.