Due anni buttati. Quattro allenatori dal 2019 al 2021: Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Andrea Pirlo, Allegri. Con l’aggravante che l’ultimo era il primo. Si motivò la rinuncia ad Allegri, gran gestore, con la fine della dittatura del risultato. Si giustificò l’avvento di Sarri con l’utopia del «giuoco». Si rischiò la scommessa Pirlo con la filosofia low cost e la voluttà di un guardiolismo liquido, sospeso, da «non succede, ma se succede».
Il ritorno di Max, fermo da due anni che sembrano due secoli, fissa una sconfitta dalla quale non è escluso che la Juventus possa ripartire per poi vincere la pace. E’ la classica minestra riscaldata alla Giovanni Trapattoni (voto sei) o alla Marcello Lippi (voto otto). Non c’è più Beppe Marotta e, notizia di mercoledì, non ci sarà più Fabio Paratici: bravo nei mercati, tranne gli ultimi, un disastro nel caso Suarez.
Perfetto fino al 2019 o giù di lì, Andrea Agnelli si è perso. Se arruolo Sarri, non potendo non conoscerne lo stile, poi me lo tengo, a maggior ragione dopo il nono. Se mi butto su uno «zero gavetta» come Pirlo, poi non lo mollo, visto che bene o male l’ha fatta. La Superlega (citofonare Villarreal) l’ha spinto lontano. I bilanci piangono, il futuro incombe e ogni mossa diventa una mano di poker. Si aspetta di sapere cosa farà Cristiano Ronaldo, a 36 anni, dal momento che solo lui può deciderlo. E comunicarlo.
Nel frattempo, Allegri. Di nuovo. Ai tempi della fuga di Antonio Conte, trovò la pappa fatta e ne moltiplicò le scodelle (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions, 4 doppiette scudetto-Coppa Italia); questa volta, a naso, dovrà cucinare un po’ di più. Sarà anche semplice il suo calcio, ma mica è gratis: leggo di nove milioni l’anno per tre o quattro stagioni. Però. I sacchisti e gli adamisti si leccano i baffi. Riecco la carne da processo, la bacheca opposta all’idea, lo Sturaro anti Bayern sbocciato fra le lenzuola contro lo schema sbaciucchiato alla lavagna. L’istintivo e i secchioni. Il Dybala portato una notte «oltre» Messi e il Dybala smarrito per accogliere il marziano. Il calcio come cazzeggio e il calcio come narrazione. Vedove inconsolabili e prestazionisti rancorosi prendono la mira, Allegri come sono (e come è lui). Si torna sempre indietro, in questo Paese. Dimenticavo: e il Real?
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/juve-allegri-vorrebbe-il-ritorno-di-pjanic-ma-ci-sono-poche-chances-559127
o è una balla o siamo al delirio puro
il Minestra continua a non essere ufficiale, speriamo ancora
Passando al campo e ad Allegri, e qui mi voglio esporre, come tutti noi (meno due) hanno sempre detto, con questa rosa, a parte lo stagista, lo scudetto lo avrebbero vinto tutti, o quanto meno non saremmo arrivati a giocarci il quarto posto preso solo col suicidio del Napoli.
Con questa rosa.
Con CR7.
Scritto da Superciuk il 28 maggio 2021 alle ore 08:38
Se c’è una cosa che stamattina mette tutti d’accordo, detta anche dal Primario, e che persino nei deliri di Enristo è da rimarcare, è l’assenza di un direttore generale, che magari non necessariamente sappia di calcio, ma sappia di come si conduce una società .
Ora, lasciando perdere le stronzate di Dinozoff su Paratici portaborse, il problema di Paratici è stato proprio quello, un grandissimo direttore sportivo che alle prese con problematiche sconosciute (“io trovavo i giocatori, per i soldi interveniva Marotta”) è purtroppo naufragato, il caso Suarez ne è l’emblema.
Alcuni rumours parlano di Arrivabene, ma fosse stato vero molto probabilmente sarebbe stato accennato all’assemblea Exor…
La figura di un DG (o AD o CFO) ecco, quella potrebbe essere veramente la grande novità .
Di Cherubini parlano bene come uomo di campo, non come manager aziendale, ricordiamoci anche che il sommo Moggi aveva alle sue spalle Giraudo, che di calcio capiva meno di me.
Leggo di come questa decisione di restaurare il decrepito Minestraro ed il suo calcio sarebbe stata presa dalla Famigghia, ed in primis da Elkane, il convitato di pietra di Farsopoli.
“Ghe pensi mi stavolta” deve aver proferito, non so se in inglese, francese, ebraico, piemontese o altro.
Eh beh, una splendida garanzia a giudicare dalle mirabolanti vittorie in Formula 1 della carretta rossa.
Concetti espressi qui mille volte
-
@marco_rogerio_
Uno dei motivi per cui non ne potevo più, ad esempio, era vedere #Cuadrado in finale di Champions in panchina, per fare giocare #Barzagli…
Perché serviva il cosiddetto spacca-partite, forse il concetto che più aborro.
O a Madrid, 1-3, ancora Cuadrado a bordo campo…
1
@marco_rogerio_
Perché si puntavano già i supplementari, anziché cercare il 4° gol.
Immaginatevi il Cuadrado di quest’anno in panchina
Juve-United. Entra Barzagli all’83° per difendere il risultato. Prendiamo 2 gol e perdiamo. Mou ringrazia con il gesto del triplete.
1
@marco_rogerio_
Ci sta assolutamente essere positivi, ma dimenticarsi anche di certe cose (che speravo di non vedere mai più) è un po’ da ingenui.
La mentalità è e resterà quella. Non si cambia. Cercate alla voce Conte
Mi pare che De Gea ne prenda il doppio
Scritto da Fabrizio il 28 maggio 2021 alle ore 09:33
https://www.888sport.it/blog/stipendi-portieri
giusto. Oltre a lui ci sono altri tre portieri che superano i 10 pippi e giocano nel real, psg, ed atletico.
Questo vuol dire che il giorno che vorrai liberarti di dollarumma perchè pensi non valga 10 pippi annui potrai bussare solo alle porte di altre 4 squadre al mondo. e il maialone lo sa. sa che se non lo piazza alla juve con i soliti ricatti, facendo leva sugli altri assistiti, con piffero questa estate riesce a piazzare dollarumma
*decisione
Ma te sei impazzito, intervè?
Gioco godibile?
E quando mai. Siamo seri.
Preparati a conferenze stampa nonsense (se non per i grulli e i reggimicrofono). A cucinare minestre con quello che gli mettono in rosa, che non significa costruire NULLA, perchè a occhio e croce in due anni di dorato fancazzismo non ha imparato NULLA.
Il tutto alla modica cifra di investimento di 27 mln in 4 anni, praticamente garanzia di nessun esonero.
Proprio ciò che serve al tifosotto Juve: scudettini in serie come da fabbrica, qualche quarto di finale Champions qua e là , calcio da risultato in televideo (anzi, app o social, che siamo nel 2021).
Guarda come esultano i Riccardo Ric juventini e fatti due domande.
Noi non saremo mai il Real Madrid, il Bayern Monaco, il City. Questa decione è la pietra tombale su ogni possibilità di crescita vera autentica.
Ma la vera colpa di tutto non sta nel cazzaro milionario come salvatore della patria, sta nel fatto che questa ‘povera’ Juve nel 2021 non ha uno straccio di idea strategica.
Posso anche risultare prevenuto, ma come scrive anche Franzò, presto sapremo chi è il vero Allegri.
Magari arrivasse un dg non sarebbe male. Così per come siamo messi mi pare una nave con un nocchiero senza idee e che non sa dove andare. Altri i tempi dell avvocato. Leo
Perplesso. Si chiede ai giocatori un ridimensionamento dei contratti ed al nuovo mister si da un aumento su quel che guadagnava prima. Si sono ubriacati tutti. Come sono lontani i tempi di boniperti. Chissà cosa ne pensa Fulvio. Leo