Due anni buttati. Quattro allenatori dal 2019 al 2021: Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Andrea Pirlo, Allegri. Con l’aggravante che l’ultimo era il primo. Si motivò la rinuncia ad Allegri, gran gestore, con la fine della dittatura del risultato. Si giustificò l’avvento di Sarri con l’utopia del «giuoco». Si rischiò la scommessa Pirlo con la filosofia low cost e la voluttà di un guardiolismo liquido, sospeso, da «non succede, ma se succede».
Il ritorno di Max, fermo da due anni che sembrano due secoli, fissa una sconfitta dalla quale non è escluso che la Juventus possa ripartire per poi vincere la pace. E’ la classica minestra riscaldata alla Giovanni Trapattoni (voto sei) o alla Marcello Lippi (voto otto). Non c’è più Beppe Marotta e, notizia di mercoledì, non ci sarà più Fabio Paratici: bravo nei mercati, tranne gli ultimi, un disastro nel caso Suarez.
Perfetto fino al 2019 o giù di lì, Andrea Agnelli si è perso. Se arruolo Sarri, non potendo non conoscerne lo stile, poi me lo tengo, a maggior ragione dopo il nono. Se mi butto su uno «zero gavetta» come Pirlo, poi non lo mollo, visto che bene o male l’ha fatta. La Superlega (citofonare Villarreal) l’ha spinto lontano. I bilanci piangono, il futuro incombe e ogni mossa diventa una mano di poker. Si aspetta di sapere cosa farà Cristiano Ronaldo, a 36 anni, dal momento che solo lui può deciderlo. E comunicarlo.
Nel frattempo, Allegri. Di nuovo. Ai tempi della fuga di Antonio Conte, trovò la pappa fatta e ne moltiplicò le scodelle (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions, 4 doppiette scudetto-Coppa Italia); questa volta, a naso, dovrà cucinare un po’ di più. Sarà anche semplice il suo calcio, ma mica è gratis: leggo di nove milioni l’anno per tre o quattro stagioni. Però. I sacchisti e gli adamisti si leccano i baffi. Riecco la carne da processo, la bacheca opposta all’idea, lo Sturaro anti Bayern sbocciato fra le lenzuola contro lo schema sbaciucchiato alla lavagna. L’istintivo e i secchioni. Il Dybala portato una notte «oltre» Messi e il Dybala smarrito per accogliere il marziano. Il calcio come cazzeggio e il calcio come narrazione. Vedove inconsolabili e prestazionisti rancorosi prendono la mira, Allegri come sono (e come è lui). Si torna sempre indietro, in questo Paese. Dimenticavo: e il Real?
Rincoglionito, limone in bocca e cucuzza in culo.
Scritto da De pasquale il 28 maggio 2021 alle ore 13:58
Pezzo di merda pedofilo, non ti agitare troppo, che anche negli anni scorsi quando c’era il cazzaro strapagato anche allora, tu verme abbassavi la testa ogni maggio.
Cuccia, saliva alla bocca e palo nel culo.
Non credo in nessun arrivederci a Pirlo, ma gli auguro buona fortuna professionale.
Secondo me si è dimostrato ottusello e sbruffone.
Quando AA gli ha offerto la panchina, avrebbe dovuto declinare, perchè era (è) roba più grande di lui, specie per uno che aveva quasi appena appeso gli scarpini.
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/de-agnellizzare-juventus-dopo-andrea-pirlo-direttore-sportivo-271639.htm
Ezio, guarda, mi auguro tu abbia ragione nella “speranza” (come spesso accade).
Io ho zero illusioni che si possa progredire con un cazzaro.
-
2-LA STORIA SCRITTA A PIACIMENTO…BANDA DI DELINQUETI
Scritto da CL7 il 25 maggio 2021 alle ore 21:47
.
2017 rigore al 95 per mani di DeSciglio (a proposito di rigori…..)
Mitico Gigio: ‘sempre con loro, sempre con lorooooo!!!’
.2021 mercato
Mitico Gigio: ‘sempre con l’oro’ (???)
https://www.youtube.com/watch?v=wGgcJl8PfWA
.
.
E’ quella volta che Muntari…
https://www.youtube.com/watch?v=Mg1vmqbfLvs
.
almeno qui si saltava in contrasto, sull’avversario la mano finisce sulla bocca.
contro la juventus hanno dato rigori per meno. non ci fosse stata la Juventus,
del contrato tra un attaccante e un difensore, come sempre fanno,
avrebbero privileggiato il difensore, visto che l’altro contrasta con due mani
https://www.sportfair.it/2021/02/napoli-juventus-video-rigore/1075230/
-
E e il rigore per la manata di chiellin, fatto dare dal su dello Valeri-VAR e’
lo stesso Valeri che prima da arbitro, a Cuadrado da giallo per simulazione!
https://www.youtube.com/watch?v=Rh63gg_sPXI
.
https://twitter.com/CudiVena17/status/1228167300647288833
-
SE LE ZOZZERIE SI PROVASSE A RACCONTARLE CON PROVE ALLA MANO.
-
Amarcord di quando Bertini ha fermato il giuoco per ammonire Thuran, perche “kaka” sbilanciato camminava a 4 zampe, e’ se un bianconero si impossessava del pallone, non avrebbe potuto piu’ fermare il giuoco. Detto da un arbitro. Il quale faceva notare che, e’ vero che Thuram e entrato in scivolata, ma a gambe a pelo d’erba pulito pulito sul pallone che rimbalza sulle gambe di kaka, mentre i talloni di Thuram mietevano l’erba, anzi…solcavano la terra. Ma quella banda di esasperati, guidati dal loro condottiero-maialone, in arte ancelotti meritavano di essere mandati a pulire le putride acque del naviglio!.
http://calabrone37.blogspot.com/2021/05/la-gang-di-delinquenti-rossoneri.html
.
PROVE ASLLA MANO, SEPMRE.
-
…
e visto che Lui voleva il rinnovamento , la prima cosa che si fara’ sara’ il rinnovo di Chiellini , d’altronde vuoi mettere provare un Demiral ? oppure andarsi a riprendere Romero ? scoprire se lo stesso Dragusin e’ uno da Juve o no…ma che sei scemo ??? Chiello forever ed andiamo a comandare .
Io sono dispiaciuto che sia finita cosï con Pirlo, ma lo ero di più quando arrivò sarri.
Quanto ad Allegri, quello delle prime 3 stagioni ben venga, nelle ultime due, uhmmmm…. Speriamo sia il primo.
vi vedo un po’ tutti con le orecchie basse, poco “allegri”
c’è di peggio, essere tifosi indaisti, afgani, casamonicas o bovini
Io a vincere lo scudetto provo sempre gusto… Altrochè….