Due anni buttati. Quattro allenatori dal 2019 al 2021: Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Andrea Pirlo, Allegri. Con l’aggravante che l’ultimo era il primo. Si motivò la rinuncia ad Allegri, gran gestore, con la fine della dittatura del risultato. Si giustificò l’avvento di Sarri con l’utopia del «giuoco». Si rischiò la scommessa Pirlo con la filosofia low cost e la voluttà di un guardiolismo liquido, sospeso, da «non succede, ma se succede».
Il ritorno di Max, fermo da due anni che sembrano due secoli, fissa una sconfitta dalla quale non è escluso che la Juventus possa ripartire per poi vincere la pace. E’ la classica minestra riscaldata alla Giovanni Trapattoni (voto sei) o alla Marcello Lippi (voto otto). Non c’è più Beppe Marotta e, notizia di mercoledì, non ci sarà più Fabio Paratici: bravo nei mercati, tranne gli ultimi, un disastro nel caso Suarez.
Perfetto fino al 2019 o giù di lì, Andrea Agnelli si è perso. Se arruolo Sarri, non potendo non conoscerne lo stile, poi me lo tengo, a maggior ragione dopo il nono. Se mi butto su uno «zero gavetta» come Pirlo, poi non lo mollo, visto che bene o male l’ha fatta. La Superlega (citofonare Villarreal) l’ha spinto lontano. I bilanci piangono, il futuro incombe e ogni mossa diventa una mano di poker. Si aspetta di sapere cosa farà Cristiano Ronaldo, a 36 anni, dal momento che solo lui può deciderlo. E comunicarlo.
Nel frattempo, Allegri. Di nuovo. Ai tempi della fuga di Antonio Conte, trovò la pappa fatta e ne moltiplicò le scodelle (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions, 4 doppiette scudetto-Coppa Italia); questa volta, a naso, dovrà cucinare un po’ di più. Sarà anche semplice il suo calcio, ma mica è gratis: leggo di nove milioni l’anno per tre o quattro stagioni. Però. I sacchisti e gli adamisti si leccano i baffi. Riecco la carne da processo, la bacheca opposta all’idea, lo Sturaro anti Bayern sbocciato fra le lenzuola contro lo schema sbaciucchiato alla lavagna. L’istintivo e i secchioni. Il Dybala portato una notte «oltre» Messi e il Dybala smarrito per accogliere il marziano. Il calcio come cazzeggio e il calcio come narrazione. Vedove inconsolabili e prestazionisti rancorosi prendono la mira, Allegri come sono (e come è lui). Si torna sempre indietro, in questo Paese. Dimenticavo: e il Real?
Lucx zidane è come guardiola, chiede stipendio alto e garanzie tecniche. Per questo non è venuto
Scritto da lucx il 28 maggio 2021 alle ore 18:57
Concordo totalmente
De pasquale il 28 maggio 2021 alle ore 17:57
Depasquale lei non è attento.
Se leggeva il grande conoscitore di calcio Enristo avrebbe subito capito che andando via CR7, uno come Baggio, da Fiorentina,
Nellordine:
Segneranno tutti valanghe di goal
Assisteremo all’esplosione di Bernardeschi
Per compensare la partenza di Ronaldo basta uno Zapata qualsiasi che lo scudo lo avremmo vinto anche quest’anno
Quindi di che mi preoccupo?
Scritto da lucx il 28 maggio 2021 alle ore 18:57
SEMPLICEMENTE PERFETTO , tutti noi saremo sempre al fianco di chi siede su quella panca , o meglio, proprio tutti no , visto che ancora in troppi si scordano che l’anno scorso si e’ vinto uno scudetto , x meriti solo nostri , senza il suicidio di nessuno , a quattro giornate dalla fine , ed il Lione che ci butto’ fuori dalla coppa , poi replico’ con il City e rimase in partita vs il Bayern x 60 minuti .
Ero per il divorzio Allegri-Juve, il suo tempo lo aveva abbondantemente fatto.
Ero con Sarri, preso a pesci in faccia con troppa fretta è sacrificato sull’altare degli intoccabili dello spogliatoio.
Ero con Pirlo, perché non mi aspettavo più di quanto ha fatto, ed ha attenuanti a cui nessuno ha dato peso.
Sarò con Allegri, again.
Che non vuol dire vincere automaticamente.
Molto dipenderà da ciò che Cherubini riuscirà a fare.
Mi sarebbe piaciuto un nome diverso, di respiro internazionale.
Un Zidane.
Tanto per cambiare oggi era nel gabbione, sono dovuti andarlo a intervistare là .
Secondo me le sparerà anche piu’ grosse di prima, ora che l’hanno richiamato si sente autorizzato a qualsiasi cosa.
Sta arrivando un New deal bianconero…
Forza Max, altri successi ci aspettano.
Andiamoli a prendere e into o’culo a Paratici, Nedved e Sarri….
sai che gusto vincere il campionato con l’inter in liquidazione di Inzaghi o la Rometta di mourinho o il Napoli di chissacchi…
Scritto da Causio il 28 maggio 2021 alle ore 16:05
Attento con i proclami, Causio che se va via Cr7 non e’ mica cosi’ scontato.
Scritto da MacPhisto il 28 maggio 2021 alle ore 16:53
Zitto sterco in forma umana, ogni volta che apre quella lurida bocca il tanfo di fogna risulta insopportabile.
Pezzo di merda, caccia un allenatore a calci nel culo(come quelli che sarebbe bello regalarle personalmente) e poi lo riprende a 10 stecche annue mettendosi in ginocchio e ammettendo di non averci capito nulla.
Mi sa che e’ lei il ds della juve.
La faccio al forno dopo averla lasciata a bagno in salsa per togliere il tanfo.
Scritto da MacPhisto il 28 maggio 2021 alle ore 16:50
concordo sulla definizione , ma declinare no , come occasione non era male , doveva pero’ fare un bagno di umilta’ , che non ha fatto , anzi il contrario , con il suo calcio liquido ed i giocatori perennemente fuori ruolo , ergo se l’e’ cercata , ed AA giustamente lo ha sfanculato .