Due anni buttati. Quattro allenatori dal 2019 al 2021: Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Andrea Pirlo, Allegri. Con l’aggravante che l’ultimo era il primo. Si motivò la rinuncia ad Allegri, gran gestore, con la fine della dittatura del risultato. Si giustificò l’avvento di Sarri con l’utopia del «giuoco». Si rischiò la scommessa Pirlo con la filosofia low cost e la voluttà di un guardiolismo liquido, sospeso, da «non succede, ma se succede».
Il ritorno di Max, fermo da due anni che sembrano due secoli, fissa una sconfitta dalla quale non è escluso che la Juventus possa ripartire per poi vincere la pace. E’ la classica minestra riscaldata alla Giovanni Trapattoni (voto sei) o alla Marcello Lippi (voto otto). Non c’è più Beppe Marotta e, notizia di mercoledì, non ci sarà più Fabio Paratici: bravo nei mercati, tranne gli ultimi, un disastro nel caso Suarez.
Perfetto fino al 2019 o giù di lì, Andrea Agnelli si è perso. Se arruolo Sarri, non potendo non conoscerne lo stile, poi me lo tengo, a maggior ragione dopo il nono. Se mi butto su uno «zero gavetta» come Pirlo, poi non lo mollo, visto che bene o male l’ha fatta. La Superlega (citofonare Villarreal) l’ha spinto lontano. I bilanci piangono, il futuro incombe e ogni mossa diventa una mano di poker. Si aspetta di sapere cosa farà Cristiano Ronaldo, a 36 anni, dal momento che solo lui può deciderlo. E comunicarlo.
Nel frattempo, Allegri. Di nuovo. Ai tempi della fuga di Antonio Conte, trovò la pappa fatta e ne moltiplicò le scodelle (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions, 4 doppiette scudetto-Coppa Italia); questa volta, a naso, dovrà cucinare un po’ di più. Sarà anche semplice il suo calcio, ma mica è gratis: leggo di nove milioni l’anno per tre o quattro stagioni. Però. I sacchisti e gli adamisti si leccano i baffi. Riecco la carne da processo, la bacheca opposta all’idea, lo Sturaro anti Bayern sbocciato fra le lenzuola contro lo schema sbaciucchiato alla lavagna. L’istintivo e i secchioni. Il Dybala portato una notte «oltre» Messi e il Dybala smarrito per accogliere il marziano. Il calcio come cazzeggio e il calcio come narrazione. Vedove inconsolabili e prestazionisti rancorosi prendono la mira, Allegri come sono (e come è lui). Si torna sempre indietro, in questo Paese. Dimenticavo: e il Real?
“Il minestraro, il minestra.
Il cialtrone livornese.
Acciuga.
Il lavativo.
Il ricotta, il ricottaro.
Il raccattatore di portafogli persi.
Il gestore aziendalista (in senso spregiativo).
Il fantino.
Il gabbionista.
Il cartomante”
UNA PAROLA SOLA: CAZZARO
Scritto da Intervengo102 il 28 maggio 2021 alle ore 22:36
Perfetto anche quel post.
Veramente l unico allenatore con cui cr7 non ha avuto problemi è stato Allegri, per quanto è emerso. E quello in assoluto con cui si è trovato meglio, Ancelotti
Luca ti sei dimenticato Cagon de Puta
Aggiorno in quanto avevo dimenticato qualcosa…
-
Il minestraro, il minestra.
Il cialtrone livornese.
Acciuga.
Il lavativo.
Il ricotta, il ricottaro.
Il raccattatore di portafogli persi.
Il gestore aziendalista (in senso spregiativo).
Il fantino.
Il gabbionista.
Il cartomante
Allenatore della pro-allegrese
…..?
——-
5 scudetti consecutivi
2 finali di UCL perse contro squadre nettamente più forti
Coppettine varie assortite
——-
I cocchi Khedira, De Sciglio, Pjanic, Mandzukic…
Rinnovo Chiellini, allontanamento CR7.
Dybala tuttocampista
La pioggia dopo aver lavato la macchina.
Suocere rompicoglioni.
Aumento di tasse.
Perdita del potere acquisto dei salari.
Il terrorismo islamico.
Aumento della temperatura, scongelamento ghiacciai e calotte polari, innalzamento del livello del mare.
Fame nel mondo
Covid
Scritto da Luca L. il 27 maggio 2021 alle ore 12:18
Causio tu credi che cr7 voglia farsi un altro anno con un allenatore che stima quanto io stimo il maltese del mio dirimpettaio che stanotte ha abbaiato non stop?
Su AA quoto mike.questione di tempo eppoi john lo caccerà facendola passare per una promozione.
Sull’ingaggio di cr7 va tenuto conto che i suoi sponsor probabilmente gli fruttavano di più quando era in binomio con il Real Madrid.leggevo tempo fa che Pogba ottimizza il massimo in questo senso per la visibilità che gli da il man utd.
Dybala incassa più di deligt perché sfrutta in perc maggiore i suoi diritti di immagine nonostante abbia un ingaggio lievemente inferiore.ogni contratto ha una storia a se.
+39 Rispetto
Ufficiale Spalletti al Napoli
E tra l’altro poi non è che lo vendono eventualmente è lui che decide di andare