Due anni buttati. Quattro allenatori dal 2019 al 2021: Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri, Andrea Pirlo, Allegri. Con l’aggravante che l’ultimo era il primo. Si motivò la rinuncia ad Allegri, gran gestore, con la fine della dittatura del risultato. Si giustificò l’avvento di Sarri con l’utopia del «giuoco». Si rischiò la scommessa Pirlo con la filosofia low cost e la voluttà di un guardiolismo liquido, sospeso, da «non succede, ma se succede».
Il ritorno di Max, fermo da due anni che sembrano due secoli, fissa una sconfitta dalla quale non è escluso che la Juventus possa ripartire per poi vincere la pace. E’ la classica minestra riscaldata alla Giovanni Trapattoni (voto sei) o alla Marcello Lippi (voto otto). Non c’è più Beppe Marotta e, notizia di mercoledì, non ci sarà più Fabio Paratici: bravo nei mercati, tranne gli ultimi, un disastro nel caso Suarez.
Perfetto fino al 2019 o giù di lì, Andrea Agnelli si è perso. Se arruolo Sarri, non potendo non conoscerne lo stile, poi me lo tengo, a maggior ragione dopo il nono. Se mi butto su uno «zero gavetta» come Pirlo, poi non lo mollo, visto che bene o male l’ha fatta. La Superlega (citofonare Villarreal) l’ha spinto lontano. I bilanci piangono, il futuro incombe e ogni mossa diventa una mano di poker. Si aspetta di sapere cosa farà Cristiano Ronaldo, a 36 anni, dal momento che solo lui può deciderlo. E comunicarlo.
Nel frattempo, Allegri. Di nuovo. Ai tempi della fuga di Antonio Conte, trovò la pappa fatta e ne moltiplicò le scodelle (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions, 4 doppiette scudetto-Coppa Italia); questa volta, a naso, dovrà cucinare un po’ di più. Sarà anche semplice il suo calcio, ma mica è gratis: leggo di nove milioni l’anno per tre o quattro stagioni. Però. I sacchisti e gli adamisti si leccano i baffi. Riecco la carne da processo, la bacheca opposta all’idea, lo Sturaro anti Bayern sbocciato fra le lenzuola contro lo schema sbaciucchiato alla lavagna. L’istintivo e i secchioni. Il Dybala portato una notte «oltre» Messi e il Dybala smarrito per accogliere il marziano. Il calcio come cazzeggio e il calcio come narrazione. Vedove inconsolabili e prestazionisti rancorosi prendono la mira, Allegri come sono (e come è lui). Si torna sempre indietro, in questo Paese. Dimenticavo: e il Real?
“NOI DI TE SIAMO SEMPRE STATI FIERI, BENTORNATO MISTER ALLEGRI”
Vikings
——————————-
E questi erano i tifosi che lo detestavano?
https://www.calciomercato.com/news/juve-con-allegri-resta-chiellini-pronto-un-rinnovo-al-ribasso-40303
Ecco i dettagli.cosi ti passa l’ansia.
In compenso verrà a chiunque tifa Juve a vederlo deambulare per il campo regalando rigori assurdi a dx e manca.
Comunque la donna di Pirlo ha solo detto verità note a tutti.
comunque ribadito che la juve non gestisce i diritti di immagine dei singoli giocatori, salvo avvalersi dell’immagine dei giocatori per propri accordi commerciali.(cit FDP)
Esattamente ciò che disse AA in un’intervista a sky e cioè che ogni contratto ha la sua storia perché ci sono accordi commerciali diversi con diversi giocatori.
Aggiunse anche che tutti parlavano di Pogba ma che dybala era ancora più “commerciale”del francese.
Quando uno passa due anni a scrivere che cr7 ha affossato la Juve tecnicamente e soprattutto economicamente e lo ripete milioni di volte per farla diventare una verità significa solo una cosa:e’un millantatore che vuole confondere la gente con le sue cazzate nonostante gli siano stati postati articoli che spiegano con la matematica l’esatto contrario di ciò che lui dice.
Oppure semplicemente è un figlio di puttana.
Caro Quartieri, sto come mi permettono i miei 82 anni. Con alti e bassi, come la Juventus che di anni ne ha anche di più. Una volta la Juve l’abbiamo vista insieme e nell’occasione ci eravamo ripromessi di farlo anche altre vote Per me, quello che accade adesso, la Juventus l’ha vissuto tante volte anche quando c’era l’Avvocato per cui non mi meraviglio. Nello sport si vince e si perde. Non è la prima volta che abbiamo pagato gli errori commessi da qualcuno. Diciamo che per fortuna le gioie sono state superiori ai dolori. A me non resta che sperare di potermi prendere ancora qualche soddisfazione. Naturalmente spero anche di vederti presto per farci qualche risata insieme. E……..FINO ALLA FINE FORZA JUVE.
Scritto da Alex drastico
Intanto il nasca rinnova così può tornare a fare il lavoro che gli riesce meglio da quando è un ex giocatore:il ruffiano.con sarri gli e’andata male perché gli ha offerto i suoi servizi e maurizio a momenti gli accorcia il naso,con pirlo gli è andata peggio perché lo conosceva da giocatore da mo’pero’lui per non sbagliarsi na rematina contro l’ha data.adesso finalmente è tornato l’altro clown livornese quindi tuttapposto.
Scritto da Alex drastico il 28 maggio 2021 alle ore 20:42
WOW WOW WOW
Anzioso di conoscere i dettagli
@Riccardo Ric
Cancelo: “Devo davvero molto ad Allegri”
Quella relativa al fatto che Cancelo non avesse un buon rapporto con Allegri o che lo impiegasse male, la smonta il diretto interessato, senza se e senza ma.
…….
“Il mister è una delle persone più importanti della mia carriera. Ho avuto modo di apprezzare non solo l’allenatore, ma anche l’uomo. È una persona diretta, che dice le cose in faccia. Con lui il confronto è sempre leale. Gli devo davvero molto”.
Scritto da Fabrizio il 29 maggio 2021 alle ore 10:33
Do ut des coi parrucconi mi sa. Poi il bullo torna a dirimere controversie tra un gli agricoltori e gli allevaotori di domzale o vhrnika.
Grande Saggezza come sempre …Dindondan aka Giorgio! Come stai Carissimo? Un Saluto ed un Abbraccio Bianconero dalla East Coast!…..e di coseguenza anche ai Grandi Saggi in Clinica..Ettore,Fulvio e il Poeta Nino!!! Ragazzi come scritto gia’ da Riccardo dove si firma per due anni buttati cosi’ ,,,uno Scudo,SuperCoppa e Coppa Italia….vero anche due finali perse(Maurizio Sarri)…ma ci devi arrivare….Su con l’ Animo e che cazzo ..io ho potuo vedere la Juventus dal vivo di Conte due volte e una volta in amichevole contro America del Mexico e quella di Sarri con of course rete di O Patatern 7….vs Leverkusen….dai aspetto di rientrare alla normalita’ dello Stadium per la Nuova Juventus di Max Allegri vista solo in amichevole contro il Benfica con un golazo di Clemenza come Pasquato in quella del primo Conte …Un Saluto a Tutti/e!!! FORZA JUVENTUS!!!
Francesco
Che io sappia, AA, soprattutto dopo il fallimento della Super Lega, non ha molta voglia di restare alla Juve. Probabilmente ha capito che c’è necessità di far carriera nell’ambito della Exor. Per esempio mi sembra che a lui sarebbe piaciuto contare di più in Ferrari. Io non sono molto convinto di Arrivabene che, proprio in Ferrari, non mi sembra abbia fatto grandi cose. Piuttosto sono sorpreso dal constatare che che fra i due cugini ci sia stato un discreto avvicinamento. E’ importante perché fra la Proprietà e il Presidente di una società ci deve essere sintonia e non coltellate da sotto il tavolo. Il ritorno di Allegri alla Juve forse è uno dei motivi per cui c’è stato questo riavvicinamento. Io spero che AA abbia capito che, per comandare, le deleghe non vanno sempre bene ed abbia ripreso in mano la gestione della società Juventus diventando l’unico che deve rendere conto alla Proprietà.