Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
Quanto mi sarebbe piaciuto vedere guardiola alla juve. Mi sarei fatto un sacco di risate
Un grande juventino X gli juventini
https://www.facebook.com/viglianesi.santo/videos/355312789328476
Nemesi totale per Leonardo.
Tuchel ed Emery vincitori di coppe.
En plein.
Scritto da mike70 il 29 maggio 2021 alle ore 23:31
———————————————
#ParaticiOut
Con quello che ha speso guardiola avrebbe dovuto comprare una punta forte. Che secondo me è mancata nella finale.
La grandezza di Guardiola è che questa finale persa DIGNITOSAMENTE (non come accaduto al cialtrone livornese) per lui non fa curriculum.
I poveracci scappati di casa che tifano la Pro-Allegrese del Minestraro invece scrivono:
5 scudetti
4 Coppe Italia
2 Supercoppe
… 2 finali di Champions…
STRA(MA) CCIONI !!!!
Riccardo, non fare l’anti-
Non ti si addice
Scritto da DinoZoff il 29 maggio 2021 alle ore 23:25
Buonasera.
Credo piu’ negli ortaggi a Pirlo.
Scritto da De pasquale il 29 maggio 2021 alle ore 23:34
La solita sottile miserevole maliziosa, anche un po’ maligna, soddisfazione di quando Guardiola esce sconfitto. Però ha baciato la medaglia, capperi.
Secondo!
Gooooool