Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
Buongiorno Sig. Beccantini, secondo lei ci sono differenze tra il gioco di rinus michels e quello di guardiola? Se si, potrebbe spiegarmele? Grazie e buona serata
Diciamo pure che, sceicchi a parte, il mercato UK è drogato dal boato di soldi dei diritti TV, perciò certi acquisti ed ingaggi, non sono riproponibili da noi. A me continua a sorprendere l’intensità di gioco, la velocità delle giocate, una roba che si vede solo da loro, nemmeno la Dea le effettua con la stessa precisione. Passaggi, stop, movimenti, tutti perfetti.
Scritto da Intervengo102 il 30 maggio 2021 alle ore 15:52
Verissimo.
La cosa più importante è che questa è una caratteristica di tutti i clubs di premier.ce stata un’evoluzione del gioco basata sulla maggiore fisicita dei giocatori di ultima generazione e quindi sulla loro maggiore capacità di ricoprire più ruoli anche all’interno di una stessa partita.hanno 8noltre tratto grande giovamento dal fatto che TUTTI I MIGLIORI allenatori sono in premier o ci sono passati di recente:guardiola,klopp,benitez mourinho,conte,tuchel,pochettino,Bielsa .l’unica eccezione è forse zidane ma ci andrà anche luiprima o poi.
Intervengo il calcio inglese è tutta sta roba?
Poi ai Mondiali ed agli europei pippe e gazzose da anni…. chissà perché….
Da che sito hai copia incollato?
Le cifre degli ingaggi sono stipendi netti. Mi piaceva evidenziare come il,Chelsea fosse solo una decina di pippi al di sopra della Juve e che quindi quello che conta non è quanto dai di ingaggio, ma a chi lo dai.
Scritto da De pasquale il 30 maggio 2021 alle ore 15:24
Anche per me werner non vale quella cifra
Teniamo presente che i media inglesi quando pubblicano ingaggi solitamente lo fanno al lordo.
Seconda fascia UCL 2021/2022
Real Madrid
Barcellona
Juventus
PSG
Manchester United
Liverpool
Siviglia
Borussia Dortmund
Diciamo pure che, sceicchi a parte, il mercato UK è drogato dal boato di soldi dei diritti TV, perciò certi acquisti ed ingaggi, non sono riproponibili da noi. A me continua a sorprendere l’intensità di gioco, la velocità delle giocate, una roba che si vede solo da loro, nemmeno la Dea le effettua con la stessa precisione. Passaggi, stop, movimenti, tutti perfetti.
Superciuk non so dove hai copia incollato ma sappi che i media inglesi solitamente pubblicano gli ingaggi dei giocatori al lordo.
Il Chelsea ha investito molto su giocatori molto giovani ma lo ha fatto anche con l’intenzione di abbassare il monte ingaggi.