Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
Scritto da Causio il 31 maggio 2021 alle ore 09:40
un centrocampista ???
uno solo non basta , quello e’ un reparto da rifare totalmente , forse , ma proprio forse il solo Betancour , il resto e’ da sbolognare e rifare da capo , nei titolari e nelle riserve , altro che Donnarumma.
Non posso immaginare Inzaghino che ri-vince lo scudo con le merde, che razza di shitstorm possa scatenarsi contro Allegri (progetto o meno)
Non me lo auguro ma occhio che Inzaghi è meglio di come viene dipinto da tanti. imho
Scritto da Alex drastico il 31 maggio 2021 alle ore 10:01
riferifo’ :)
Edouard Mendy: 1 milione
Scritto da Superciuk il 30 maggio 2021 alle ore 15:05
bella la storia di questo ragazzo, partito dalle serie minori francesi.
ha tolto il posto al “portiere più pagato della storia del calcio”
e complimenti anche a Tuchel che non si é fatto problemi a mettere il panchina Kepa.
Quarti.
Grazie alef,porgi le mie scuse alle tue signore::))
potrei sbagliarmi ma all’ultimo mondiale dei grandi sono arrivati terzi.
Scritto da Alex drastico il 31 maggio 2021 alle ore 08:55
quarti , hanno perso la finalina contro la squadra della mia compagna e delle mie figlie ( de Rode Duivels)
Può anche darsi che la pensino come noi, e che la squadra, a parte un centrocampista ed una punta, che magari potrebbero anche non prendere, (la punta), pensano sia sufficiente, e lo è, per vincere il prossimo campionato e per traghettare la società verso la nuova dirigenza
Fattibene e’ un uomo messo li’ da Elkan , non e’ mai stato nel mondo del calcio , all’inizio fara’ solo il cane da guardia , non ha autorita’ / esperienza / conoscenza , x fare altro . Il tutto sara’ come sempre nelle mani di AA , ed ora di Allegri . Questa’ e’ la situazione .
Ma infatti, a parte l’allenatore, dobbiamo vedere che ruolo viene dato ad Allegri. Visto che di situazioni di questo genere le abbiamo già vissute, vedi Alessio Secco, non vorrei che AA vedesse in Allegri il messia e gli venissero affidati compiti ben oltre le sue possibilità .
Causio
Certo ma mettiamola così:se sto arrivabene capisce di calcio quanto giraudo io sono già più tranquillo perché cherubini fino ad oggi ha portato le borse a paratici facendogli da osservatore e questo ci lascia ad un nedved depotenziato e al cialtrone che fa mercato,uno che ha voluto desciglio e bernardeschi quando gli han chiesto di suggerire due giovani per la Juve.