Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
Scritto da Superciuk il 31 maggio 2021 alle ore 11:40
Questo vorrebbe dire che Paratici prendeva accordi con i procuratori a titolo personale e senza informare né i suoi collaboratori né Raiolone del fatto che se ne sarebbe andato? Mi sembra che stavolta LFM l’abbia detta grossa…
Halma! Halma! Ricordatevi che non ci sono piccioli prima di volare di fantasia. Il centrocampo non verrà rifatto ma solo integrato numericamente. Dai 4 giocatori più ramsey si passerà a sei con prevedibilmente ramsey out e pjanic e Locatelli dentro. Rientreranno rugani perin e de sciglio e prenderanno un attaccante. Cr7 andrà via se trova chi si accolla il suo stipendio, ma fosse per entrambi le parti avrebbe già annunciato l’addio. Dybala,che non intende rinnovare, se non viene venduto, verrà messo ai margini della squadra, con morata confermato, un nuovo attaccante, kulu, chiesa, cuadrado, Berna o magari pjaca, il mercato davanti è chiuso. Dietro per dare al nasca (cit.) qualche possibilità in più di giocare faranno la cazzata del secolo e daranno via demiral. Scesni out e dollarumma in sembra fatto a dire di LFM anche se c’è l’incognita che raiolone aveva preso certi accordi con paratici e bisogna vedere se i sostituti saranno d’accordo (chi è il sostituto?)
Due settimane fa: tre giorni di servizi ed articoli su CR7 che sposta le sue macchine.
Sabato Georgina risponde in maniera inequivocabile ad una precisa domanda, e la notizia viene perlopiù ignorata dai media. Immagino le reazioni se invece avesse risposto “se va” o “no lo sé”…
più che arrivabene sarebbe meglio nonpartiremale
via Arthur e Ramsey a chi? ditemi qual’è lo scemo del villaggio che si raccatta gli oneri di queste due pippe
Intervengo un centrocampo a tre con Locatelli-Pogba dietro Calanhoglu non sarebbe da disdegnare.
Per ora l’attacco rimane Morata-Dybala-Chiesa ma partendo Ronaldo servirebbero almeno due attaccanti, uno che abbia le funzioni da pivot e di esperienza, un altro giovane e da lanciare (Raspadori).
Scritto da DinoZoff il 31 maggio 2021 alle ore 10:35
di Mc Kenniemi ero proprio scordato (tanto x capire la considerazione) , pero’ lo statuninse insieme a Beta possono essere buone riserve , percio’ servono “solo” tre titolari . Rabiot speriamo faccia un buon europeo x venderlo bene , Ramsey basta che pagano ingaggio e puo’ andare dove vuole
uno solo non basta , quello e’ un reparto da rifare totalmente , forse , ma proprio forse il solo Betancour , il resto e’ da sbolognare e rifare da capo , nei titolari e nelle riserve , altro che Donnarumma.
Scritto da intervengo102 il 31 maggio 2021 alle ore 10:13
——————————-
Intervengo per l’aria che tira i centrocampisti che rimangono saranno Bentancourt, probabilmente Rabiot (a meno che la juve non accetti i 25 mln dall’Everton) Mc Kennie con un ruolo di guastatore alla Matuidi. Se va in porto lo scambio con CR7 torna Pogba. In entrata non escludo Locatelli (con Fagioli a Sassuolo) e Calhanoglu a parametro zero.
Via Arthur, Ramsey, e non so Alex Sandro, un terzino sx che dia vitalità alla fascia ci vorrebbe come il pane.
Leggo in giro del possibile ritorno di Pjanic. Perché non anche Khedira e Manzo?
Scritto da mike70 il 31 maggio 2021 alle ore 10:08
bravo , Inzaghi me sembra il classico che se na sta buono buono , ti dice sempre ok e poi si fa i cazzi suoi, ha lo stesso modulo dello Smemorato , ed anche se gli danno via Lukaku Hakimi (i piu’ indiziati), se riescono a fare qualche acquisto intelligente , dara’ filo da torcere .