Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
Quello che dicono le donne dei calciatori vale meno di zero.
Quella di Sethur e’ stata una porcata contabile.che avra’ comunque le sue conseguenze.e non e’ stato Marotta.
Meglio di no. Vi sbatterebbero di nuovo in b.comunque,un delinquente del genere e’ difficile riesumarlo .
Io penso che l’unico che debba capire di calcio sia il DS. Il DG, o un AD, non è necessario che capiscano di calcio. A meno che non ci sia un Moggi, e allora risolvi parecchi problemi e ti serve una persona di meno.
Arthur è stato valutato 70m perché ha 23 anni ed è titolare inamovibile della nazionale brasiliana e perché scambiandolo con quella pippa marcia di pianijc la Juventus ha fatto 45m di plusvalenza.
Un capolavoro.
Io ho scarsa stima di Arthur e lo scrissi subito ma voglio rivederlo un anno da sano e con un allenatore.
Allenatore mediocre ma pur sempre meglio di un amico.
Scritto da Superciuk il 31 maggio 2021 alle ore 11:40
Ci sono anche buone notizie?
::)))
DinoZoff tu sogni. Via Arthur? Che vale 60 milioni o giu’ di li’ a bilancio??? E chi te lo compra a questa cifra?
Qualche possibilità in piu’ per Ramsey che vale zero (in tutti i sensi), ma con un ingaggio che rende comunque difficilissima una collocazione.
Scritto da Fabrizio il 31 maggio 2021 alle ore 11:56
————————————————————-
Ehhhhh…..ecco i nodi che vengono al pettine. Chiedetelo al vostro Fabietto perchè Arthur è stato valutato 60 milioni……
https://www.juventibus.com/cose-diventato-il-tifoso-juventino/
..
sante parole
DinoZoff tu sogni. Via Arthur? Che vale 60 milioni o giu’ di li’ a bilancio??? E chi te lo compra a questa cifra?
Qualche possibilità in piu’ per Ramsey che vale zero (in tutti i sensi), ma con un ingaggio che rende comunque difficilissima una collocazione.
ma basta col ritorno di Pjanic!!! chi ci obbliga a riprenderci sta pippa ballerina – che in Spagna hanno bollato come il peggior acquisto dell’anno – con un anno in più?