Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
non è che per fare
Ma se Dybala rimane, CR7 va via ma senza plusvalenza, se resta pure Sczeszny, e anche Bernardeschi ginalmente libero dall’oppressione di Cristiano, Bentancur lo stesso perchè va rilanciato, Demiral forse parte ma dopo l’Europeo, non è per fare plusvalenze ci fanno qualche scherzo con De Ligt?
Parole, parole, parole… :-)))
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2021/05/31-82221662/la_superlega_non_morta_nessun_club_davvero_uscito_lindiscrezione_dalla_spagna
Una buona notizia se vuoi è che i soldi per l’allenatore li hanno trovati e non ci dobbiamo tenere l’amico.!!
Che poi visto chi è l’allenatore….
Scritto da Superciuk il 31 maggio 2021 alle ore 16:44
Azz chissà le cattive…
Scritto da Dylive il 31 maggio 2021 alle ore 11:51
Tutto il lavoro si paratici, se non ha portato alla firma di contratti, dovrà essere validato da qualcun altro e anche se questo qualcun altro era informato delle trattative, non è detto che ci metta la sua firma automaticamente. Anzi potrebbe voler fare il figo e far vedere di essere più bravo di paratici.
Scritto da Superciuk il 31 maggio 2021 alle ore 11:40
Ci sono anche buone notizie?
::)))
Scritto da mike70 il 31 maggio 2021 alle ore 12:22
Le mie non sono notizie ma previsioni basate sul fatto che non ci sono piccioli. Una buona notizia se vuoi è che i soldi per l’allenatore li hanno trovati e non ci dobbiamo tenere l’amico.!!
Che poi visto chi è l’allenatore….
Bilbao….capisco che stare sempre a 90 gradi senza mai cambiare posizione è dura.
Tra pompieri, camionisti, carcerati e camerieri in uscita post servizio ristorazione hai un bel da fare…..
Tenendoti al guinzaglio….sorseggio un drink in poltrona e mi godo lo spettacolo come fosse un film di Tinto Brass
vai ciula….
Niente, ivana la scrofa ormai ha il fegato in necrosi per la combo “meraviglioso scudetto di sarri” e la prematura dipartita di Tonio Cartonio.
Prende pesciate o sputazzamenti a destra e manca.
Manca…proprio come il sale in quella zucca vuota.
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Ragazzi, occhio a parlare di plus valenze e parametri zero necessari per aggiustare i conti, perché altrimenti prima di sera arriviamo a CR7 che ha affossato economicamente la Juve.