Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
Si oggi Carnesecchi male male, l’altra volta ha giocato molto meglio.
Bel portierino sto carnesecchi, si si
Da Wikipedia
Il 5 agosto 2019 viene acquistato dalla Juventus che lo aggrega alla propria squadra Under-23, in Serie C; con i bianconeri segna 7 reti in 20 presenze in campionato, nella prima metà di stagione, dopodiché il 20 gennaio 2020, viene ceduto in prestito Monza, sempre in Serie C. Due giorni dopo il suo arrivo, fa il suo esordio nella partita vinta per 2-0 in casa contro la Pro Patria andando subito a segno con la nuova maglia. Al termine della stagione ottiene la promozione in Serie B con il club biancorosso, facendo così scattare la clausola, che lo fa diventare definitivamente un calciatore del club brianzolo..
Insomma abbiamo capito che l’under 23 è un plusvalenzificio. Avessero pure messi tra le mani lo venderebbero il giorno dopo per 500.000 euro di plusvalenza
Comunque Calhanoglu o Pjanić alla Juve no, dai… Sarebbe questo il restyling a centrocampo?
Under 21 deludente, molto bene Pobega, benino Frattesi, ma la difesa ha preso uno dei due gol da polli. Nel Portogallo invece Mota Carvalho in grande spolvero, ma non era della Juve questo?
Curioso di vedere l’Under21 stasera, vediamo a che livello sono i nostri talenti i, se sono tali. Curioso di vedere Rovella e Frattesi, nonché il portiere Carnesecchi. Nel frattempo questo Boadu dell’Olanda sembra interessante, ha già stampato tanti gol
Scritto da DinoZoff il 31 maggio 2021 alle ore 11:07
Dino raspadori piace anche a me. Molto talentuoso, speriamo che mantenga le aspettative
Scritto da 3 il 31 maggio 2021 alle ore 18:36
Ceferin se nun sta in campana je levano la casa….e la strada di casa
Sarebbe opportuno che ceferin gli blocchi il mercato in attesa dei tribunali.cosi’ il problema non si pone.
tranquillo Fabrizio, è Arrivato-bene, ci pensa lui