Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
Coerenza suinide.
Al grane Gasp imputavano la difesa a 3 con la quale MAI e poi MAI avrebbe potuto vincere, se fosse approdato alla Juve.
Quelli della Pro-Allegrese…
Scritto da bilbao77 il 30 maggio 2021 alle ore 00:29
Io mai scritto. Sono altri i motivi per cui non volevo, (corretto l’imperfetto, per 4 anni non ci sarà da dibattere sull’allenatore) Gasperini alla Juve
Franzo’….. è l’ essenza della partita.
Vedasi azione del gol di Havertz e quella del Gol pappato da Pulisic…..ehhhhh….ma tuchel ha studiato….certo…difesa e contropiede….poi se hai Neymar, Di Maria,Verratti, Mbappe si chiama bel gioco….
Com Rabiot, Ramsey e Benta lo scorso anno c’è chi ha vinto il Nono.
Certo Cartesio….basta prendere noi Kante e mollare a loro Rabiot-Ramsey-arthur- Bentancourt…. dov’è il problema…
No ma questi han veramente la faccia come il culo altro che coerenza.
D’altronde quando tenti di parlare di calcio e uno ti risponde “cos’ha vinto guardiola da giocatore?”riaffiora il vecchio problema per cui, per comunicare con un idiota,bisogna scendere al suo livello.
Non contento cerca di farlo passare come un allenatore fallito.
Della serie:cervello cervello vaffanculo!
La stessa che provano i Viola quando perde la Juve.
Roba da poveracci.
Scritto da Alex drastico il 30 maggio 2021 alle ore 00:10
———————————————————-
Ma che je frega di quello ai fans della Pro-Allegrese?
Ridurre la partita del Chelsea a difesa e contropiede…
Coerenza suinide.
Al grane Gasp imputavano la difesa a 3 con la quale MAI e poi MAI avrebbe potuto vincere, se fosse approdato alla Juve.
Quelli della Pro-Allegrese…
Cosa abbiamo in meno del Chelsea? Ovviamente oltre a quel gigante tascabile di Kante, loro, a un certo punto della stagione si sono resi conto di avere un praticante in panchina (loro Lampard, noi Pirlo) e hanno chiamato un allenatore serio, che studia e si prepara.
Probabilmente noi avremmo fatto un turno in più in Europa (ma anche lì vai a sapere come gira) e avremmo rivinto il campionato o, almeno, battagliato fino all’ultimo per vincerlo.
Si ma loro non sono consapevoli che e miserevole. Io l ‘ ho premesso. A proposito. Certo che si può vincere la champions con la difesa a 3. Spiegatelo al guru Sarri il quale dichiaro’ che ” a tre dietro mai perché è modulo difensivista”