Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
Scritto da Marco il 2 giugno 2021 alle ore 21:01
Il punto è che quand’anche Orsato avesse deciso di NON ascoltare un eventuale diversa interpretazione del VAR , magari registrata ( ma non sembra che lo sia ) sarebbe stato nel pieno della discrezionalità che l’arbitro, in termini di regolamento vigente, conserva nei confronti del VAR!! Solo il fuorigioco decretato dal VAR è inappellabile!! Ciò detto in quella partita ci sono GRAVI errori di Orsato ai danni della Juve , rigore su Matuidi e fallo da ultimo uomo su Higuain non fischiato ,prima ammonizione di Pjanic “eccessiva”, che passano ovviamente in cavalleria!! Che indaisti è friarielli sbavino di rabbia per la nostra qualificazione in Champion’s ottenuta in extremis, andando a rinvangare episodi di 3 anni fa , è una delle POCHISSIME soddisfazioni che ci da’ quest’annata disgraziata…disgraziata, giustamente, secondo i NOSTRI standard perché i friarielli notoriamente sarebbero impazziti di gioia per un’accoppiata Supercoppa-Coppa Italia, mentre gli indaisti lo scorso anno erano emozionantissimi, dopo 10 anni di “zero tituli” assoluti, all’eventualità di aggiudicarsi la Carpazi League strappandola al grande Siviglia…poveretti…gli andò male…nonostante il fu Tonio Cartonio…
Bilbao vecchio buongustaio arrapato….ti piacciono anche i ragazzi bosniaci superdotati?
Un vero maiale….
Quello che dice Tudor , chiarifica cose evidenti già dalla prima intervista di settembre scorso riguardo lo stagista.
Che tristezza…
Paratici un errore lo ha fatto…non dimettersi a settembre.
Si potrebbe fare autogestione anche il prossimo.
Anzi potevamo evitarci anche lo stagista poco capace…
Risparmiavamo.
Lo sapete benissimo come e quando la fc Juventus e’ ed e’ stata aiutata negli anni nei momenti topici del campionato,per lo piu’ nelle giornate finali.
[...] Il resto del mondo non e’ scemo.
Scritto da 3 il 2 giugno 2021 alle ore 20:17
Tipo sotto la pioggia a Perugia?
Il resto del mondo non è scemo, ma tu?
Almeno due rigori netti a favore della Juve, una prima ammonizione eccessiva su Pjanic, una seconda non fischiata che ci stava, un fallo da ultimo uomo sul Pipita non fischiato, ma si parla del giallo a Pjanic come episodio decisivo della gara. Che disonestà. Vergognatevi.
NO, a fine tempo. In ordine mi sono confuso con il fallo su Matuidi. Ma il punto rimane sempre quello: Orsato ha sbagliato da entrambe le parti, ma di quella partita rimane solo Pjianic, la cui prima ammonizione era peraltro eccessiva. Nemmeno questo si dice. Disonesti.
Coglione 3glodita, cuggino di ivana la scrofa, il secondo giallo a Pjanic comparalo col rigore nettissimo non dato per fallo del mongolo Scrigna su Higuain o quello su Matuidi.
Il clamoroso fallo dell’ebete slovacco al 94esimo te lo puoi ficcare in culo, accanto ai 4 estintori di Sarri.
Scritto da Giovanni il 2 giugno 2021 alle ore 20:54
Non ho visto il servizio delle iene. Bagni e l’altro parlano di prove ed eventuali processi. Chiedevo ragguagli in merito.
Il fallo di Skriniar sul Pipita è a inizio secondo tempo. Ma quanto siete disonesti voi indaisti?