Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
Franzò, idealmente sì ma il prezzo credo sia ancora decisamente abbordabile…a meno che non faccia un Europeo-monstre.
Cosa della quale duboto, perchè ho visto la partita e l’Austria è una squadra rocciosa e cagacazzi ma, per quanto visto stasera, il loro centravant lo sfruttano veramente poco (non gli è arrivato nemmeno un pallone di testa). Di fatto è rimasto abbastanza avulso dalla manovra, anche perchè questa è stata ovviamente monopolizzata dai padroni di casa inglesi. Ha fatto buoni tocchi e sponde ma sempre troppo lontano dalla porta avversaria.
E’ una questione di sensazioni più che di riscontri visivi di quello che ho visto stasera.
Per me sarebbe comunque un giocatore sul quale puntare una fiche perchè vedo veramente tratti alla Dzeko, sebbene non ne sia ancora minimamente vicino in termini di caratura.
Eeehhh il complotto. Ma quanto vi piacerà il complotto. Il complotto contro l’inter il Napoli la Viola e chi più ne ha più ne metta!
Zoff mettiamola come vuole ma l’audio che misteriosamente sparisce da’ l’idea di cio’ che si nasconde
Pirlo and family iniziano a stancare, poi potrà aver anche ragione, però ora basta, inoltre : tutto sto vociare è una conferma, cioè, questo non si fa rispetta’ in famiglia, figuriamoci dentro uno spogliatoio.
Questo centravanti austriaco l’ho visto, molto alto ma pure buono di piedi. Ma bisogna scovarli prima, ora è già troppo tardi.
A proposito del centravanti austriaco
https://www.ultimouomo.com/kalajdzic-stoccarda-come-gioca/
Sarebbe perfetto per il minestra. Lo Stoccarda lo ha pagato 1,5 pippi e fatto giocare in serie b prima e bundes dopo. Da noi avrebbe iniziato nel l’under 23 e rivenduto a qualche squadra di Bundesliga dopo 6 mesi per 2 pippi.
ivana scrofa indaista ma i minorenni le abusi mentre sei incollato di bocca all fava di Lucacchio?
Sei veramente un multitask, olgre che un multinick.
…accia!
De Pasquale mi scusi…ma apprezzare questo pseudo servizio usando la disabilità lo trovo semplicemente schifoso.
Non è un attacco alla Juventus, ma è usata per attaccare un noto gruppo editoriale per provocarne dei danni in borsa.
Pensavo lo avesse capito….dopo tre anni dai fatti…
Sempre pungenti le Iene, chiaramente molti non gradiscono.
Meno male che non hanno vinto il decimo
Rai da schifo.