Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
……..e Marione a fare il quarto attaccante, come lo vedete?
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/pjanic-il-barcellona-chiede-40-milioni-di-euro-la-juve-punta-al-prestito-559799
perfetto un ccampo con Pjanic ed Arthur, 2 ballerine classiche, non ci posso credere
Almeno due rigori netti a favore della Juve, una prima ammonizione eccessiva su Pjanic, una seconda non fischiata che ci stava, un fallo da ultimo uomo sul Pipita non fischiato, ma si parla del giallo a Pjanic come episodio decisivo della gara. Che disonestà. Vergognatevi.
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 giugno 2021 alle ore 21:11
…eh, more solito questi se la cantano e suonano a proprio uso e consumo, e della realtà dei fatti non gliene può fregar de meno, facce di bronzo con paraocchi incorporati
Per aspettare i cazzi di cr7 rischiamo di perdere Dybala diretto a Madrid sponda Atletico.
Poi perderemo pure er pomatina con il suo parco Bentley e di conseguenza avremo un solo attaccante, Morata, e dovremo tornare sul mercato con disponibilità economiche insufficienti.
Alex dimentichi David Villa, che ebbe maggiori difficoltà ma pure lui lasciava lo spazio vuoto.
Scritto da Alex drastico il 3 giugno 2021 alle ore 08:23
si ok , ma vuoi o non vuoi al Barca Pep in una maniera o nell’altra , tutto il fronte dell’attacco era coperto, ma sopratutto la difesa avversaria era costretta a non alzarsi troppo , con il City di questo anno (e non solo) non lo ha potuto fare
Da etoo
Claudio rispondo adesso che ieri non potevo
Da quando è esploso Messi con rijkaard da ero a henry ad ibra ed infine suarez TUTTI sulla fascia.
Questo se parliamo di centravanti.se invece parliamo di punte allora il discorso cambia perché le punte il city le aveva in campo anche nella finale con il Chelsea.
Gli anni scorsi il city la champions l’ha giocata con aguero quindi l’assioma “al city manca il centravanti”non sta in piedi.
Se poi vogliamo la chiusura del cerchio,beh tuchel appena arrivato al Chelsea ha panchinaro giroud e tribunato Abraham.
Tuchel la champions e la stagione quasi perfetta(ha perso la fa cup)l’ha realizzata SENZA CENTRAVANTI.
Stai tranquillo che avesse vinto il city spuntava qualche genio a dirci che tuchel l’aveva persa perché non aveva la punta centrale.
Sempre pungenti le Iene, chiaramente molti non gradiscono.
Meno male che non hanno vinto il decimo
Scritto da De pasquale il 2 giugno 2021 alle ore 22:28
giustissimo direi , poi vabbe’….mancherebbe l’audio del rigore NETTISSIMO su Matuidi , o l’espulsione, anche diretta x fallo su Cuadrado , inoltre gia’ che ci siamo potevano chiarire la misteriosa sparizione del servizio sulla Casellati ed i suoi voli privati con aerei statali , ma su quello sembra sia intervenuto direttamente Er Cavalier Pompetta
Zoff mettiamola come vuole ma l’audio che misteriosamente sparisce da’ l’idea di cio’ che si nasconde
Scritto da De pasquale il 2 giugno 2021 alle ore 23:12
—————————————————-
La Procura di Kabùl, ripeto, la PROCURA DI KABUL o la BENEMERITA (di ‘sta cippa)..durante il primo processo di Farsopoli fecero sparire il video del molto presunto taroccamento dei sorteggi arbitrali, perchè contraddiceva fantozzianamente il loro teorema secondo il quale il designatore estraeva la pallina con la partita da designare DOPO che il giornalista sorteggiava il nome dell’arbitro, in modo da orientare l’intera operazione
Invece, ma guarda un po’, accadeva esattamente l’opposto ed era il designatore ad iniziare ad estrarre, seguito dal giornalista. che ogni settimana cambiava.
Immagino che la cosa ti avrà inquietato alquanto…