Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
Il tifoso della Pro-Allegrese ha citato anche gente che si distingueva per…la sua assenza.
Il Comunardo Niccolai de noantri.
Ma d’altronde se guardi la Pro-Allegrese non hai troppo tempo per vedere la Juve.
Madooonna, ma fa ANCORA male al bucio di ullo l’estintore di Ramsey, griffato Sarri?
Scopro ora il risultato… che mi smentisce visto che il City era il mio favorito per la Champions a inizio anno.
Complimenti a Tuchel, che entra di diritto nel gruppo dei GRANDI allenatori. Complimenti anche a chi l’ha preso, a metà stagione, confermando che non è peccato mortale cambiare in corsa, e anzi ti può trasformare la stagione. Bisogna solo capire e accettare che il calcio non è come costruire macchine in serie.
E un ringraziamento al Primario per la considerazione sull’Heysel e su quella miserabile umanità rappresentata dal bulletto sloveno.
Allegri con Mandzukic Khedira De Sciglio Pjanic (qui regolarmente massacrati, quindi devo ritenere giocatori considerati scarsi) ha vinto un mucchio di roba
…..e ne siete pure usciti….anzi scappati….
Drastico ti accontenti del mercato delle pulci….i veri tifosi della Juventus ricordano Platini, Baggio, Del Piero….altra roba se permetti….capisco che all’ Inter siete entrati da poco nel ristorante da 100 euro…
Si Franzo’….ricordo …. specialmente Ramsey ed il suo monumento alla panchina ahahahah…ma per favore…
Scritto da DinoZoff il 30 maggio 2021 alle ore 00:41
Veramente i tifosi della Juve di ramsey ricordano il gol che ha spaccato campionato e culo agli indaisti.
I tifosi della Juve….
Viste le fasce della prossima Champions…..poi per forza uno se ne va in super League….
https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-9632843/Champions-League-final-Thomas-Tuchel-reveals-admiration-Pep-Guardiola.html
Fatevi una cultura va che sarebbe anche ora.
Si Franzo’….ricordo …. specialmente Ramsey ed il suo monumento alla panchina ahahahah…ma per favore…