Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
Scritto da Fabrizio il 4 giugno 2021 alle ore 13:22
Beh, Brozo sarebbe un upgrade non da poco, visto cio’ che avete di la’.
Scritto da lucx il 4 giugno 2021 alle ore 13:47
Quadrado sta bene da voi.
Incarna perfettamente i valori della sportivita’ e correttezza
Scritto da Robertson il 4 giugno 2021 alle ore 14:12
3 dicasi 3 allenatori a libro paga.
E ancora parla.
Intelligenza, questa sconosciuta
Bella la conferenza congiunta Paratici-Agnelli, conferma di un addio (speriamo un arrivederci) doloroso, ma sereno da entrambe le parti da parte di una persona che ha dato tanto alla Juventus e alla quale la Juventus sarà sempre riconoscente per questo 11 anni.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/pjanic-supera-locatelli-il-bosniaco-e-la-prima-scelta-di-allegri-559931
Il pagliaccio livornese é il cialtrone di sempre
2
10
1000 anni
da disoccupato
non potranno mai cambiarlo
Lo sopravvaluti.
Intanto anche il figlio di Pirlo la tocca piano.
Io di fronte a certe cose rimango basito.la nuova moglie di Pirlo frequenta la nuova moglie di AA,le due diventano “amiche”.la ciliegina sulla torta è Pirlo allenatore della Juve perché è “amico”di agnelli,ci gioca persino a golf tutte le settimane.
A Pirlo a inizio stagione viene spiegato che viste la mancanza di prep e le tantissime partite ravvicinate(parole di tudor),la società sara’contenta con la qual.alla champions e magari una coppetta o due.
Mission accomplished,salvo che Pirlo si sente dire dall’amico,in perfetto stile agnelli,che in effetti no,non sono amici e quindi lui lo pugnala alle spalle.
E Pirlo si stupisce pure.
Dove membro ha vissuto negli ultimi 40anni!?!?!?
Si c’è poi anche questo. Lo smemorato va via con un credito di 8 mensilità più la buonuscita. Sarei curioso di sapere che garanzie ha avuto che gli vengano saldate. Anche perchè gli altri dipendenti, pure quello che mette le cialde nella macchinetta del caffe e il giardiniere, potrebbero avere a che dire sul fatto che la buonuscita venga pagata prima delle mensilità pregresse.
C’è da dire che tutti questi pagamenti poi sono sub judice, stante la potenziala revoca fallimentare. Nessuno può sostenere di essere stato pagato non sapendo della situazione di pesante difficoltà della società, viste le azioni in pegno a terzi. Ma questo pure un analfabeta di ritorno come furinacci lo sa bene. O forse lo sopravvaluto.
Voglio vederlo Cuadrado che va da quei pezzenti per fare la fine di eder che avanza un sacco di soldi.
Agli indaisti manco si può dire di andarsene in Cina in quanto i loro padroni mangiatopi sono stati buttati fuori persino da quel campionato di morti di fame.
Sono come facchetti.
beh certo che meglio tenersi cuadrado che gli altri due assieme. cuadrello a 32 vale di più che gli altri a 20 (assieme, non uno solo). Poi c’è quell’altro problema che dici, Alex, su cui concordo.
Erikssen lo prenderei. Ma senza dare Cuadrado in cambio.
Brozovic anche no, grazie lo stesso.
Pijanic e Kean direi di lasciarli dove sono.