Nel giorno dell’Heysel – che Ceferin, piccolo uomo, ha completamente rimosso – Tuchel spazzola Guardiola (1-0 sul campo, terza vittoria in altrettante sfide) e offre al Chelsea quella Champions che non era riuscito a porgere al Paris Saint-Germain: e, per questo, sceicchi ricchi ma miopi avevano esonerato.
Ha deciso un gol di Havertz, un gol molto verticale, su lancio di Mount, tranciante come una pugnalata. L’ordalia e (finalmente!) il chiasso di Porto hanno perso due protagonisti: Thiago Silva, troppo presto; De Bruyne, speronato da Rudiger, dopo un’ora scarsa. Primo tempo bellissimo, con il City a palleggiare e il Chelsea a giocare sul filo, tre passaggi per uscire di casa e occupare la piazza. Il tutto, a una velocità che, senza televisione, noi poveri inquilini di un altro calcio non vedremmo mai.
Guardiola, ogni tanto, si specchia nella rassegna stampa. Successe la corsa stagione, con il Lione: difesa a tre, d’improvviso. Stavolta, dentro Sterling, fuori Fernandinho e una manovra che, salvo le bollicine iniziali, non ha prodotto un tiro. Neppure alla distanza, neppure con centravanti un po’ più veri (Gabriel Jesus, Aguero) e un Foden più libero di sganciarsi. Seguivo il De Bruyne pre-ko: si muoveva come se gli avessero sabotato l’arredamento del salotto.
Dal Villarreal al Chelsea, dunque. Com’è triste, Manchester, appena due finali dopo. Non alzavano la coppa, i blues, dal 2012, e anche allora grazie a un carro attrezzi: Roberto Di Matteo, precettato d’urgenza al posto di Villas-Boas. Gran signore, Thomas Tuchel: del predecessore, Lampard, ha ricordato i meriti, non gli errori. E pressato dal City, non si è vergognato di chiudersi a chiave. Morale: Mendy, zero parate e in bacheca, l’Europa. Modestamente. Meritatamente.
Timo Werner a 10 milioni e’ un’eresia.
Capacita’ realizzative abbastanza scadenti.
Anche Kai Havertza 8,34 milioni mi sembra pazzesco, a parte il gol tecnicamente poco convincente
Copio ed incollo da fb , ingaggi giocatori Chelsea
Ben Chilwell: 11,35 milioni
Timo Werner: 10,24 milioni
Christian Pulisic: 9,5 milioni
Kepa: 9 milioni
N’golo Kanté: 8,7 milioni
Cesar Azpilicueta: 8,7 milioni
Kai Havertz: 8,34 milioni
Thiago Silva: 6,6 milioni
Olivier Giroud: 6,6 milioni
Hakim Ziyech: 6 milioni
Reece James: 6 milioni
Marcos Alonso: 6 milioni
Antonio Rudiger: 6 milioni
Mateo Kovacic: 6 milioni
Jorginho: 6 milioni
Mason Mount: 5,53 milioni
Andreas Christensen: 4,8 milioni
Emerson Palmieri: 4,5 milioni
Victor Moses: 4,5 milioni
Loftus Cheek: 3,59 milioni
Tammy Abraham: 3,5 milioni
Kourt Zouma: 2,4 milioni
Willy Caballero: 2 milioni
Edouard Mendy: 1 milione
Hudson Odoi: 580 mila euro
Più o meno siamo ai livelli della Juve mi pare.
Ditemi che non è vero che Allegri vuole confermare Sczeszny…
Scritto da Fabrizio il 30 maggio 2021 alle ore 14:50
E secondo te un fancazzista (questo mancava a Luca L) come allegri in questo momento si preoccupa di chi sarà il prossimo portiere della Juve. A leggere i giornali manca solo che faccia firmare in bianco dybala, rinnovi chiellini e morata, prenda icardi e pjanic, e stia facendo direttamente lui le trattative per i nuovi giocatori. Il tutto dal gabbione naturalmente.
Ditemi che non è vero che Allegri vuole confermare Sczeszny…
Ma infatti leggevo pure io questa “FC Inter”. Ho pensato: ma che cacchio è? Inda, si chiama inda ora.
Vigliacco se si riesce a sapere se allegri prende 7 o 9, quanto e’ il rosso al 30 giugno ,quanti stipendi rimandano,se ricapitalizzano.hanno tutti paura ad esporsi,distraggono la gente con la finale . invece sulla fc inter non c’e’ problema ,riempiono le pagine.vil razza dannata di prostituti.
Scritto da 3 il 30 maggio 2021 alle ore 11:50
La fc inter non esiste più.
Si chiama inda adesso e il trattamento diverso dei media è dovuto al fatto che chiunque sia associato all’India in qualsiasi maniera ha l’anima sporca di merda.
RIP Dupasquier.
Dopo che Ceferin ha scelto di attaccare la Juve nel giorno di ricordo dell’Heysel, smetterò di chiamarlo per nome e lo chiamerò “l’infame”. Anche “bullo” mi pare poco.
Bernardeschi 40.
Havertz ne potrebbe valere anche 400 se quello è il metro.
Ripiana