Il pericolo è l’apparente scomparsa di pericoli. L’Italia, per dare il massimo, ha bisogno, sul più bello, di ritrovarsi sul più brutto: come nel 1982, dopo il totonero; come nel 2006, a Calciopoli appena «nata». Quando, viceversa, ci arriva bella e compatta, tutti sul carro, sono dolori: come con Mondino Fabbri nel ‘66, l’anno della prima, fatal Corea. O feroci rimpianti: come nel ‘90, il sabba delle notti magiche.
La Nazionale di Mancini continua a vincere, a segnare, a divertire. «Ma che colpa abbiamo noi» canteranno, immagino. Ultima preda, la Repubblica Ceca: 4-0 a Bologna, in scioltezza, dopo dieci minuti di ruvidi salamelecchi. «Autogol» di Immobile e Barella, reti di Insigne (30 anni: se non ora, quando?) e Berardi, l’ex ragazzo della via Sassuolo che finalmente ha trovato, a 26 anni, «le cose che non ha voluto là ». L’Italia è 7a. nella classifica Fifa, la Repubblica Ceca 40a. Si comincia fra una settimana esatta, venerdì 11 giugno, all’Olimpico di Roma: di fronte, la Turchia di Calhanoglu; al fianco, un po’ di popolo.
Formazione fatta, con un solo dubbio (Verratti o Locatelli), e schema alla memoria: 4-3-3. L’Europeo, lo abbiamo vinto una volta sola: nel 1968, dopo una monetina, che fregò l’Urss, e una doppia finale (con la Jugoslavia). Ct, Valcareggi: un tecnico che sapeva che molti (di noi) non sapevano. Poi secondi nel 2000, con Zoff (da Guttuso a Gattuso, il «francobollo» ideale, per Sua Emittenza, da incollare a Zizou) e secondi nel 2012, con fra’ Prandelli.
Tocca al Mancio che, imperterrito, sventola Bonucci e Chiellini. Tocca, soprattutto, ai giocatori. Favorita, vedo la Francia, ma ne riparleremo. Non abbiamo speronato corazzate, non abbiamo fuoriclasse, c’è però il gioco e c’è, soprattutto, il consenso. «Timeo danaos et dona ferentes». Libera traduzione: temo gli italiani anche se portano coccole. Appunto.
C’è una cosa che non capisco.
Perché quando la gente si va a vaccinare gli fan firmare cinque fogli di scarico di responsabilità ?
Perché NESSUN dottore al mondo garantisce per quello che sta iniettando?
220 mila euro per le spesucce cosa saranno mai per cr7. A me mi stavano denunciando all’anti riciclaggio per mooolto mooolto meno.
Finirà che ci facciamo fregare Donnarumma dopo che era già nostro… come Verratti, Tolisso…
Svegliaaaaa!!!
Scritto da Fabrizio il 7 giugno 2021 alle ore 08:08
Halma Fabrizio. Anche se non credi alla parola dell’evangelista, c’è un fatto che trascuri. Paratici e Pirlo sono stati cacciati, ma il nuovo management non si è ancora insidiato. Tecnicamente anche un’operazione di mercato banale come il rinnovo di chiello è in attesa che ufficialmente chi ha il potere di firma assuma questi poteri. Tra l’altro i poteri del ex ferrarista non sono stati ancora definiti precisamente. Chi lo conosce assicura che non sia uno che avalli le decisioni prese da altre ma ci voglia mettere del suo, per cui tutte le operazioni in sospeso, compreso il rinnovo di dybala, potrebbero subire un’accelerazione o una rottura non prevista ad oggi.
Dai 3, fosse ancora a spasso nemmeno sarebbe uscita la notizia. Diciamo che tutto fa brodo per mettere la Juve in mezzo.
Sconcerti non dovrebbe occuparsi di argomenti che non gli competono.L’argomento e’ la Norma Antiriciclaggio dello Stato, in base alla quale i risk manager delle banche scandagliano i conti per individuare eventuali attivita’ o trasferimenti illeciti.Lo sappiamo tutti che i conti sono controllati.Le scommesse, i tifosi , la maglia,non c’entrano niente,nessuno accusa Allegri.semmai i giornalisti,suoi compari, che ritengono giusto sbattere la notizia per fare click ma questo e’ un altro discorso; e comunque anche Sconcerti fa parte del gruppo e mangia alla greppia del commentare i fatti degli altri .
Pare che anche la giustizia svizzera sia allineata al Tribunale di Madrid.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/dalla-spagna-uefa-e-fifa-non-potranno-sanzionare-i-club-di-super-league_33637387-202102k.shtml
Ok
Devo ammettere stamattina uno Sconcerti perfetto su Allegri (calciomercato.com).
Finirà che ci facciamo fregare Donnarumma dopo che era già nostro… come Verratti, Tolisso…
Svegliaaaaa!!!