Scossi dal cuore di Christian Eriksen, al quale la Clinica tutta augura il meglio possibile dopo aver temuto il peggio immaginabile, proviamo a recuperare qualche appunto d’Europa dal falò dei primi palpiti.
Galles-Svizzera 1-1. Partita così così. Mi è piaciuto Embolo (7), un attaccante che in area piomba da sentieri tutti suoi. Ramsey (5,5): lo aveva smarrito a Torino, non l’ho trovato in Nazionale. Sì, un po’ più dentro al gioco: ma ancora non basta, non «mi» basta. Alla prossima.
Belgio-Russia 3-0. Doppietta di Lukaku (7,5) e tutto il resto, nostalgia. Ogni volta che vedo i russi, penso all’Unione Sovietica del colonnello Lobanovsky, a quella macchina non implacabile ma difficilmente placabile, e mi intristisco. Poi la memoria corre alla caduta del Muro e allora capisco. Martinez, da parte sua, punta a recuperare Hazard (Eden), i cui dribbling – volteggianti come farfalle, pungenti come api – decorarono il Chelsea di Mourinho, Conte e Sarri.
Inghilterra-Croazia 1-0. Un quarto d’ora di sturm und drang dei leoncini di Southgate, con palo di Foden (6,5), e poi l’uncinetto di Modric (6,5), «zia» saggia e metodista. Provateci voi, da un francobollo di quattro milioni di abitanti, a estrarre un altro Rakitic e un altro Mandzukic. E’ mancata la mira, sono mancate le sportellate in area, là dove è pianto e stridore di «lenti». Bello, il gol: per il dondolio e il servizio tranciante di Phillips (7), per come Sterling (6,5) ha prima dettato il passaggio e poi l’ha «chiuso». Non c’è stato bisogno di Kane (5). Spero di vedere all’opera Grealish, un mio pallino. E Orsato? In pratica, l’hanno diretta i giocatori: 6,5.
Austria-Macedonia del Nord 3-1. Hanno deciso i cambi, Gregoritsch (7) e Arnautovic (6,5). Alaba (7) è sempre un bel vedere. E Pandev (7), una bandiera di 37 anni senza pennone.
Olanda-Ucraina 3-2. La prima partita pazza del torneo. Difese sin troppo «emozionanti», come, fra i portieri, il Bushchan della ripresa (7 + 4). Depay (6,5) mi ricorda Dybala, su tutti Wijnaldum (8) e Yarmolenko (7). Una delusione, Zinchenko (5) e Malinovskyi (6 meno meno).
Scritto da Luca L. il 14 giugno 2021 alle ore 21:36
Ma ciapa tnal cul, coglione
Quanto servirebbe a Vinovo…
.
due parole che a Vinovo non sanno nemmeno dove stanno di casa .
Scritto da intervengo102 il 14 giugno 2021 alle ore 19:24
.
Che talento spregato
disperso nelle acque del tevere
il cialtrone del gabbiotto si conferma un fine intenditore di calcio: preferisce il cazzone polacco a donnarumma Davvero un grande, davvero
.
Scritto da andreas moeller il 14 giugno 2021 alle ore 18:40
.
Iniziano le Fairy tales su Allegri AD, DS ecc
Non dimentichiamo poi che Allegri ha fatto piovere un mese fa dopo che avevo lavato la macchina
Le nuove Furie Rosse son ben lungi da essere ciò che rappresentavano quelle del blocco Barcelona di Guardiola, che erano praticamente ingiocabili.
Tuttavia avercela gente giovane come Pau Torres, Rodri, Pedri, Marcos Llorente, Dani Olmo, Ferran Torres, senza dimenticare il convalescente Ansu Fati.
Alvaro però ti fanno un regalo così, mettila dentro
Federer 2 spanne sopra TUTTI PER STILE ED ELEGANZA E CLASSE!
.
Scritto da tok il 14 giugno 2021 alle ore 18:09
.
E non c’è bisogno di dimostrarlo coi numeri.
Io una esibizione di Roger o un primo turno di un 250 me lo vedo, un 5 set nadal-diokovic sulla terra anche no. Preferisco 5 puntate di Daredevil su Netflix.
Parete personale, per carità , ma non sono il solo.
Hanno voluto fare morire il Tennis, cazzi loro.
Scritto da nino raschieri il 14 giugno 2021 alle ore 16:59
.
Condivido tutto ciò che hai scritto, specialmente riguardo le superfici.
Riguardo i tabelloni di Nadal, speriamo che peD asquale non ti legga sennò dà di matto, ed è già messo a dura prova dalla vacanze estive … :))
Scritto da Robertson il 14 giugno 2021 alle ore 18:34
Parla colui che in Quadrado ha il RE dei simulatori.
Bravo