Scossi dal cuore di Christian Eriksen, al quale la Clinica tutta augura il meglio possibile dopo aver temuto il peggio immaginabile, proviamo a recuperare qualche appunto d’Europa dal falò dei primi palpiti.
Galles-Svizzera 1-1. Partita così così. Mi è piaciuto Embolo (7), un attaccante che in area piomba da sentieri tutti suoi. Ramsey (5,5): lo aveva smarrito a Torino, non l’ho trovato in Nazionale. Sì, un po’ più dentro al gioco: ma ancora non basta, non «mi» basta. Alla prossima.
Belgio-Russia 3-0. Doppietta di Lukaku (7,5) e tutto il resto, nostalgia. Ogni volta che vedo i russi, penso all’Unione Sovietica del colonnello Lobanovsky, a quella macchina non implacabile ma difficilmente placabile, e mi intristisco. Poi la memoria corre alla caduta del Muro e allora capisco. Martinez, da parte sua, punta a recuperare Hazard (Eden), i cui dribbling – volteggianti come farfalle, pungenti come api – decorarono il Chelsea di Mourinho, Conte e Sarri.
Inghilterra-Croazia 1-0. Un quarto d’ora di sturm und drang dei leoncini di Southgate, con palo di Foden (6,5), e poi l’uncinetto di Modric (6,5), «zia» saggia e metodista. Provateci voi, da un francobollo di quattro milioni di abitanti, a estrarre un altro Rakitic e un altro Mandzukic. E’ mancata la mira, sono mancate le sportellate in area, là dove è pianto e stridore di «lenti». Bello, il gol: per il dondolio e il servizio tranciante di Phillips (7), per come Sterling (6,5) ha prima dettato il passaggio e poi l’ha «chiuso». Non c’è stato bisogno di Kane (5). Spero di vedere all’opera Grealish, un mio pallino. E Orsato? In pratica, l’hanno diretta i giocatori: 6,5.
Austria-Macedonia del Nord 3-1. Hanno deciso i cambi, Gregoritsch (7) e Arnautovic (6,5). Alaba (7) è sempre un bel vedere. E Pandev (7), una bandiera di 37 anni senza pennone.
Olanda-Ucraina 3-2. La prima partita pazza del torneo. Difese sin troppo «emozionanti», come, fra i portieri, il Bushchan della ripresa (7 + 4). Depay (6,5) mi ricorda Dybala, su tutti Wijnaldum (8) e Yarmolenko (7). Una delusione, Zinchenko (5) e Malinovskyi (6 meno meno).
Ma visto che fino alla fine dell’Europeo non si muove nessuno, i 100 milioni di plusvalenza contano di farli con Dragusin, Fagioli e Da Graca?
Chiedo per un amico.
È che tek ha sentito aria di campionato Italiano in campo è si è adeguato. Per le plusvalenze, dato il suo ingaggio e la cagnotta del suo procuratore non ci sono speranze. Il più il nuovo mister ha voluto smontare il lavoro fatto per dollarumma da paratici e quindi tek rimane. Per le plusvalenze cherubini deve sperare che qualcuno veda in kuluseski un novello de bruyne altrimenti è dura.
il cialtrone del gabbiotto si conferma un fine intenditore di calcio: preferisce il cazzone polacco a donnarumma Davvero un grande,
davvero
Un portieri che prende gol sul suo palo è un pippone.
Ti credo che Kucka protesta con l’arbitro per un fortuitissimo inciampo su di lui. Per molto meno tuffaro Martinez si è accasciato fulminato urlando come una castratina e rubacchiando una rigorazza con il grande e incolpevole Mathais.
Non siamo in Gravinalandia, Kucka. Risintonizzati. È pur sempre la.polonia, non la Juve.
Beh Demiral e Sczeszny hanno iniziato l’europeo alla grandissima :-)))
Plusvalenze che corrono… al contrario
Andiamo piano con demiral. Quest’anno, impiego saltuario tra un infortunio e l’altro come è tipico di chi è stato fermo 8 mesi. Io ricordo il demiral che con Sarri, dopo la prima partita in cui aveva fatto un incauto rigore, si era preso il posto da titolare. Questo ha i mezzi fisici per essere un difensore fortissimo. La posizione, la scelta di tempo, etc. sono tutte cazzate che si imparano con l’esperienza. Pensiamo a chiello agli inizi o kulibaly come lo aveva preso Sarri. Come dice don Fabio, mai privarsi di un difensore veloce e possente perché con questi difensori difendi come ti pare: alto o basso, uno contro uno o posizionale. E poi spiegatemi perché io ho un’alfa Romeo giulietta del 2015, pagata 15 mila euro, dovrei venderla a 30 mila per farci un guadagno salvo poi spenderne 45 a rate per comprare lo stesso tipo di macchina. Con i giochi contabili sistemi il bilancio, ma la cassa la fai piangere sempre di più. Il meccanismo della plusvalenza è un assurdo che speriamo sparisca quando decideranno di non considerare più il cartellino dei giocatori come un asset.
Per signorilità, il mio preferito è sempre stato Mc Enroe!
::))))))))
Come dice Superciuk: “la plusvalenza è l’unica cosa che conta” da 5 anni a questa parte.
Scritto da MLD il 14 giugno 2021 alle ore 16:33
;;))))))
Federer 2 spanne sopra TUTTI PER STILE ED ELEGANZA E CLASSE!