Scossi dal cuore di Christian Eriksen, al quale la Clinica tutta augura il meglio possibile dopo aver temuto il peggio immaginabile, proviamo a recuperare qualche appunto d’Europa dal falò dei primi palpiti.
Galles-Svizzera 1-1. Partita così così. Mi è piaciuto Embolo (7), un attaccante che in area piomba da sentieri tutti suoi. Ramsey (5,5): lo aveva smarrito a Torino, non l’ho trovato in Nazionale. Sì, un po’ più dentro al gioco: ma ancora non basta, non «mi» basta. Alla prossima.
Belgio-Russia 3-0. Doppietta di Lukaku (7,5) e tutto il resto, nostalgia. Ogni volta che vedo i russi, penso all’Unione Sovietica del colonnello Lobanovsky, a quella macchina non implacabile ma difficilmente placabile, e mi intristisco. Poi la memoria corre alla caduta del Muro e allora capisco. Martinez, da parte sua, punta a recuperare Hazard (Eden), i cui dribbling – volteggianti come farfalle, pungenti come api – decorarono il Chelsea di Mourinho, Conte e Sarri.
Inghilterra-Croazia 1-0. Un quarto d’ora di sturm und drang dei leoncini di Southgate, con palo di Foden (6,5), e poi l’uncinetto di Modric (6,5), «zia» saggia e metodista. Provateci voi, da un francobollo di quattro milioni di abitanti, a estrarre un altro Rakitic e un altro Mandzukic. E’ mancata la mira, sono mancate le sportellate in area, là dove è pianto e stridore di «lenti». Bello, il gol: per il dondolio e il servizio tranciante di Phillips (7), per come Sterling (6,5) ha prima dettato il passaggio e poi l’ha «chiuso». Non c’è stato bisogno di Kane (5). Spero di vedere all’opera Grealish, un mio pallino. E Orsato? In pratica, l’hanno diretta i giocatori: 6,5.
Austria-Macedonia del Nord 3-1. Hanno deciso i cambi, Gregoritsch (7) e Arnautovic (6,5). Alaba (7) è sempre un bel vedere. E Pandev (7), una bandiera di 37 anni senza pennone.
Olanda-Ucraina 3-2. La prima partita pazza del torneo. Difese sin troppo «emozionanti», come, fra i portieri, il Bushchan della ripresa (7 + 4). Depay (6,5) mi ricorda Dybala, su tutti Wijnaldum (8) e Yarmolenko (7). Una delusione, Zinchenko (5) e Malinovskyi (6 meno meno).
Scritto da Superciuk il 14 giugno 2021 alle ore 19:32
Demiral è veloce e strutturato fisicamente. Bravo di testa e anche reattivo. Peró con certi interventi fa perdere le partite. Speriamo impari velocemente.
Ah capito, sei una merda parassita come il cialtrone livornese che vive di espedienti ed elemosina dei padroni vero.
Parassita con gli estintori in culo del Maestro Sarri. e come soffre la Scorreggia in Ascensore la partenza del gobbo Cartonio vero?
Che c’è? Altamente preoccupato che ritorniate le solite pippe di sempre?
Merdaccia inferiore, leccami gli stivali infangati e poi, come ricreazione, vai pure a leccare la fava del tuo Lucacchio.
Scorreggia in Ascensore, ma anche quelle zoccola di tua moglie e figlio puzzano da maiali morti come te?
Senti CANCRO terminale, vatti a guardare il poster di Bordon e lascia stare la Juve, bastardo merdazzurro.
Se sbagli i tempi di intervento, o il posizionamento, con l’esperienza, dei buoni maestri, puoi migliorare ed imparare. Ma se sei lento, goffo, fisicamente una ciofeca non sarai mai un top difensore.
Scritto da Marco il 14 giugno 2021 alle ore 19:25
La plusvalenza non è importante. È l’unica cosa che conta.
Intervengo spero tu abbia ragione. Le qualità fisiche le ha, peccato che faccia danni buttandosi in interventi maldestri senza riflettere. Speriamo bene :-)
Scritto da Superciuk il 14 giugno 2021 alle ore 18:4
Ci manca solo che vendano kulu, uno dei pochi forti giovani che abbiamo ..
Se lo fanno sono da rinchiudere
Scritto da Marco il 14 giugno 2021 alle ore 19:01
mica tanto….all’inizio fece bene , meglio di Deligt , poi l’infortunio e poi basta perche’ lo spogliatoio se lo era gia preso NonnoChiello , che il suo ancora lo fa e’….non discuto questo , ma il fatto che ad un certo punto serve organizzare e/o programmare , due parole che a Vinovo non sanno nemmeno dove stanno di casa .
Bell’inizio di europeo per i nostri stranieri.
Kulu covid.
Demiral e Scesni autogol.
A questo punto stasera Morata espulso e domani CR7 sbaglia due rigori.
Intervengo con sarri demiral non ha fatto bene e si è vinto lo scudetto. Non è solo quest’anno che fa male