Appunti di viaggio da un’Europa che vorrebbe pesarsi, ma non sa ancora su quale bilancia salire. Per questo, accetta la ressa, a patto che non sia rissa, e si guarda attorno. Serena, adesso che Eriksen sta meglio; inquieta, se mai fossero veri i «tavolini» minacciati dall’Uefa pur di far scendere in campo i danesi (sabato, contro la Finlandia).
Glasgow, Scozia-Repubblica Ceca 0-2. A Bologna, contro l’Italia, Schick entrò sullo 0-2. Tardi. Ha 25 anni, è una pertica di 1,93. Esplose nella Samp, lo prese la Juventus, toccata e fuga, finì alla Roma, senza lasciare tracce, poi Lipsia e Leverkusen. Il primo gol alla Scozia, di testa, appartiene al repertorio del centravanti classico. Il secondo, da metà campo, alla lotteria degli eletti. A provarci, non costa niente. E’ pennellarla così, ad arcobaleno, che costa. E spacca i candidati. Voto 9. E gli scozzesi? Disordinati e sciuponi.
San Pietroburgo, Polonia-Slovacchia 1-2. Povero Paulo Sousa e povero Szczesny (5,5), è da un pezzo che non gliene va bene una. Un po’ per cali assortiti, un po’ per iella, come sul tiro di Mak (6,5), palo e schiena. E il resto non è che faccia morale: Lewandowski disarmato (5), Zielinski (5) stranamente a rimorchio dei momenti. Più incisivi, sul fronte opposto, Hamsik (6,5) e Kucka (6,5). A inizio ripresa, Polska avanti tutta, pareggio di Linetty (6), fin lì una lumaca, e la sensazione che il vento stesse cambiando. Il rosso a Krychowiak (4) ha riportato indietro le lancette. Solo Slovacchia e, in mischia, stoccata – imparabile, questa sì – di Skriniar (7). L’uomo di Lewa, fra le altre cose.
Siviglia, Spagna-Svezia 0-0. Il primo dell’Europeo. Da Ventura a Luis Enrique, è proprio una tortura. I senzaibra (e Kukusevski) alzano un catenaccione che a Fusignano prenderanno come un attentato alla memoria. Alle «furie» non basta un possesso palla di 86% a 14%, record del mondo o giù di lì. Centravanti cercasi: un po’ meglio Gerard Moreno (6) di Morata (5), che si divora un gol. Pedri (7, a 18 anni), Jordi Alba (6,5) e Llorente (6,5), calzettoni giù alla Gordillo, sono le rare luci del presepe andaluso. Le parate di Olsen (7,5) spiegano molto, non tutto: contro i muri serve la fantasia, l’imprevisto, qualcosa di «tatticamente scorretto», non solo il palleggio, non sempre l’assedio. Al contropiede svedese restano un palo e una svirgolata di Berg. Occhio a Isak: classe 1999, gran fisico e, in prospettiva, grandi numeri.
Scorreggia in Ascensore indaista che si avventura in disamine calcistiche è la cosa più esilarante degli ultimi tempi.
Vatti a lavare piuttosto che puzzi come Materassi.
il cialtrone del gabbiotto si conferma un fine intenditore di calcio: preferisce il cazzone polacco a donnarumma Davvero un grande, davvero
.
Scritto da andreas moeller il 14 giugno 2021 alle ore 18:40
.
Iniziano le Fairy tales su Allegri AD, DS ecc
Non dimentichiamo poi che Allegri ha fatto piovere un mese fa dopo che avevo lavato la macchina
Scritto da Luca L. il 14 giugno 2021 alle ore 21:45
Le nuove Furie Rosse son ben lungi da essere ciò che rappresentavano quelle del blocco Barcelona di Guardiola, che erano praticamente ingiocabili.
Tuttavia avercela gente giovane come Pau Torres, Rodri, Pedri, Marcos Llorente, Dani Olmo, Ferran Torres, senza dimenticare il convalescente Ansu Fati.
Scritto da bilbao77 il 14 giugno 2021 alle ore 21:44
Alvaro però ti fanno un regalo così, mettila dentro
Scritto da Luca L. il 14 giugno 2021 alle ore 21:41
Federer 2 spanne sopra TUTTI PER STILE ED ELEGANZA E CLASSE!
.
Scritto da tok il 14 giugno 2021 alle ore 18:09
.
E non c’è bisogno di dimostrarlo coi numeri.
Io una esibizione di Roger o un primo turno di un 250 me lo vedo, un 5 set nadal-diokovic sulla terra anche no. Preferisco 5 puntate di Daredevil su Netflix.
Parete personale, per carità, ma non sono il solo.
Hanno voluto fare morire il Tennis, cazzi loro.
Scritto da Luca L. il 14 giugno 2021 alle ore 21:40
Scritto da nino raschieri il 14 giugno 2021 alle ore 16:59
.
Condivido tutto ciò che hai scritto, specialmente riguardo le superfici
il cialtrone del gabbiotto si conferma un fine intenditore di calcio: preferisce il cazzone polacco a donnarumma Davvero un grande, davvero
.
Scritto da andreas moeller il 14 giugno 2021 alle ore 18:40
.
Iniziano le Fairy tales su Allegri AD, DS ecc
Non dimentichiamo poi che Allegri ha fatto piovere un mese fa dopo che avevo lavato la macchina…
Ricapitolando.
A Siviglia le due squadre cittadine hanno ciascuna il proprio stadio. Come a Torino.
Non contenti gli amministratori della città ne costruiscono un altro, per riunire le due squadre in un impianto nuovo, più capiente, più moderno.
Le due squadre si rifiutano di traslocare in uno stadio comune, per quanto più grande e lo stadio viene adibito a sede di manifestazioni artistiche come concerti, eventi, e a qualche partita della Nazionale spagnola.
A Siviglia hanno 3 stadio uno nuovo e due ristrutturati.
E a Milano, Roma, Firenze, Napoli non si riesce a costruirne uno adeguato ai tempi?
Anche a Siviglia non amano gli stadi di calcio
Meno male che alvarito non bisogna plusvalenziarlo!
Mamma mia Alvarito
Beh….ennesima dimostrazione di bifolcaggine acuta pecoreccia.
Gesu’ Cristo vince con Allegri, ma Allegri è cialtrone parassita (non ti specchiare troppo bilbao…)
Però se vince con con il bifolco Sarri allora va bene.
Abbiamo trasmesso il programma “Un sorcio e la sua coerenza….”
Direttamente dai tombini di Appiano gentile a casa vostra.
Vai di derattizzazione…..vapore….. a 90 gradi…come piace a lui!
Buonasera gentile Beccantini.
Questa prime partite dell’Europeo hanno lanciato dei messaggi credibili: Italia, Inghilterra,Belgio, al netto delle altre che devono scendere in campo. La ex Ceko-slovacchia spaiata ha dimostrato di avere due compagini solide e scorbutiche, specie la seconda che non ci lascia dolci ricordi. Schick mezza conferma: sembra uno di quegli attori da palcoscenico che alla fine della recitazione fanno sempre storcere il naso dal loggione. Per gli orti di casa nostra credo che il raccolto sia per mimmo Berardi (se on ora quando…).
Mi è piaciuto molto il gallese Daniel James, dribbling e sinistro da attenzionare.
Arbitri….così, così.
Il peggiore fino ad ora è stato Makkelie…quel rigore su cross di Spinazzola era troppo netto anche per il var e i nuovi editti.
Domani autogol di CR7 o Rabiot?
Schick!