Appunti di viaggio da un’Europa che vorrebbe pesarsi, ma non sa ancora su quale bilancia salire. Per questo, accetta la ressa, a patto che non sia rissa, e si guarda attorno. Serena, adesso che Eriksen sta meglio; inquieta, se mai fossero veri i «tavolini» minacciati dall’Uefa pur di far scendere in campo i danesi (sabato, contro la Finlandia).
Glasgow, Scozia-Repubblica Ceca 0-2. A Bologna, contro l’Italia, Schick entrò sullo 0-2. Tardi. Ha 25 anni, è una pertica di 1,93. Esplose nella Samp, lo prese la Juventus, toccata e fuga, finì alla Roma, senza lasciare tracce, poi Lipsia e Leverkusen. Il primo gol alla Scozia, di testa, appartiene al repertorio del centravanti classico. Il secondo, da metà campo, alla lotteria degli eletti. A provarci, non costa niente. E’ pennellarla così, ad arcobaleno, che costa. E spacca i candidati. Voto 9. E gli scozzesi? Disordinati e sciuponi.
San Pietroburgo, Polonia-Slovacchia 1-2. Povero Paulo Sousa e povero Szczesny (5,5), è da un pezzo che non gliene va bene una. Un po’ per cali assortiti, un po’ per iella, come sul tiro di Mak (6,5), palo e schiena. E il resto non è che faccia morale: Lewandowski disarmato (5), Zielinski (5) stranamente a rimorchio dei momenti. Più incisivi, sul fronte opposto, Hamsik (6,5) e Kucka (6,5). A inizio ripresa, Polska avanti tutta, pareggio di Linetty (6), fin lì una lumaca, e la sensazione che il vento stesse cambiando. Il rosso a Krychowiak (4) ha riportato indietro le lancette. Solo Slovacchia e, in mischia, stoccata – imparabile, questa sì – di Skriniar (7). L’uomo di Lewa, fra le altre cose.
Siviglia, Spagna-Svezia 0-0. Il primo dell’Europeo. Da Ventura a Luis Enrique, è proprio una tortura. I senzaibra (e Kukusevski) alzano un catenaccione che a Fusignano prenderanno come un attentato alla memoria. Alle «furie» non basta un possesso palla di 86% a 14%, record del mondo o giù di lì. Centravanti cercasi: un po’ meglio Gerard Moreno (6) di Morata (5), che si divora un gol. Pedri (7, a 18 anni), Jordi Alba (6,5) e Llorente (6,5), calzettoni giù alla Gordillo, sono le rare luci del presepe andaluso. Le parate di Olsen (7,5) spiegano molto, non tutto: contro i muri serve la fantasia, l’imprevisto, qualcosa di «tatticamente scorretto», non solo il palleggio, non sempre l’assedio. Al contropiede svedese restano un palo e una svirgolata di Berg. Occhio a Isak: classe 1999, gran fisico e, in prospettiva, grandi numeri.
Esatto, 4 anni era da prendere senza se e senza ma. Ma se lo fecero soffiare dal Bayern.
Tolisso era da prendere quando lo prese il Bayern perché lo lasciammo (perché era già nostro), allora si’ che prometteva tantissimo, poi gli ando’ male, inizio’ a rompersi una volta dopo l’altra, non é concepibile che si ripensi a uno cosi’.
un curriculum di tutto rispetto.
20/21 Lacerazione tendinea
20/21 Problema muscolare
20/21 Infortunio muscolare
20/21 Problema muscolare
19/20 Operazione alla caviglia
18/19 Problemi col ginocchio
18/19 Ritardo di condizione
18/19 Rottura del legamento crociato
17/18 Contusione alla tibia
17/18 Contusione alla tibia
16/17 Infortunio alla caviglia
15/16 Stiramento alla coscia
https://www.transfermarkt.it/corentin-tolisso/verletzungen/spieler/190393
Dylive….qualche scemo qui dentro lo ha paragonato a Gesu’ Cristo.
Non mi sembra che Nostro Signore camminasse sulla Coca-Cola…..
Su base AstraZeneca un terzo di pfeizer e uno di moderna con una spruzzata di Johnson.
La ricetta esatta la trovate su SCIENCE.
Tanti tanti cari auguri.
Tolisso, 360 giorni infortunato su 730 al Bayern.
Pronto a sostituire Ramsey al JMedical!
Non mi spiego il siparietto di Ronaldo ieri in conferenza quando allontana quasi schifato le due bottigliette di Coca-Cola sostituendole platealmente con una d’acqua. CR7 non è né Cassano né Balotelli, e sa benissimo che quelle due bottigliette erano lì perché la nota bevanda è uno degli sponsor principali dell’Europeo.
Bastava che bevesse tranquillamente la sua acqua, perché creare volontariamente un incidente diplomatico?
Forza coglione77 al lavoro…..ci sono da leccare le scale dove passa Inzaghino. Olio di gomito vamos…sei fortunato….Romelu è agli europei altrimenti ne avrebbe approfittato di te con il suo spazzolone….