C’era tutto, a Monaco: la forza, la tecnica, la velocità . L’autogol di Hummels (4) che ha fissato l’1-0 di Francia-Germania non rende onore all’ordalia. A Loew manca un Lewandowski. A Deschamps, forse, un rapporto più equilibrato fra gli studi fatti in Italia e l’idea di bellezza che, un po’ per vezzo e un po’ per tradizione, contagia la cultura del suo paese. Ho scritto «forse» perché, gira e rigira, Rabiot (6+) ha colpito un palo e il fuorigioco tecnologico ha cancellato uno stratosferico gol di Mabappé (8) e un altro di Benzema (6,5). Per tacere di un forte sospetto di rigore su Mbappé, speronato da Hummels, al quale il «Lomu» di Parigi aveva mangiato una ventina di metri.
Hanno dominato la qualità robotica di Pogba (8) e i recuperi-champagne di Kanté (7,5). Per provarci, i tedeschi ci hanno provato, ma voi ricordate parate memorabili di Lloris (6,5)? Io no. Havertz (4), Gnabry (4) e Muller (5) erano sistematicamente in ritardo o, per attitudini spicciole, in ruoli non consoni. Né i panchinari (da Sané a Werner) hanno portato le munizioni che sarebbero servite. Anzi.
Il ruolo di Rabiot è questo: mezzala sinistra in un centrocampo a tre. Dopodiché, sia fatta la sua volontà . Mi sono piaciuti Varane (7) e Kimpembé (7), ho apprezzato le sciabolate di Kroos (7), un po’ meno i ghirigori di Gundogan (5,5) e le discese di Gosens (5,5: altra roba, rispetto alla fionda della Dea). Poi Griezmann: da attaccante puro, 5; da tuttocampista, 7; pressava, ringhiava, recuperava. Qualcuno alzerà il calice, qualcun altro lo butterà via: vi conosco mascherine.
Alle esequie della costruzione dal basso, solo i parenti stretti: mi aspettavo più gente. Quando si affrontano due pesi massimi che hanno fatto la storia, è più facile che vinca il pugile che colpisce con la rapidità di Mbappé e imposta con il talento arrogante di Pogba, colpi di tacco e merendine a parte. Didier, lui, ha limitato e ritardato i cambi. Assolto perché il risultato non costituisce «reato».
Budapest, Ungheria-Portogallo 0-3. Dal G7 a CR7. Ma fino all’84’, che disastro i tre tenori: Cristiano (5, complice un gol ciccato a tu per tu con Gulacsi, 6,5), Bruno Fernandes (5), Bernardo Silva (5,5). Poi, improvvisa, la mannaia: autorete di Orban (4) su tiretto di Guerreiro (6) e doppietta del Marziano (6,5 alla fine), su rigore il primo e dopo aver triangolato con Rafa Silva (6) e coricato il portiere, il secondo. E così, 11 gol nelle fasi finali del’Europeo: staccato Platini, fermo a 9. Note a margine: su tutto e su tutti, il ritorno del popolo. Erano in 60 mila alla Puskas Arena: il catenaccione di Marco Rossi ha retto per loro, grazie – soprattutto – a loro. Era il debutto dei campioni: lo sgocciolio di un rubinetto, non ancora lo scroscio di una cascata.
Depay è alternativo a Dybala, quindi che vada pure al Barcellona…
Ma Arrivabene é arrivato? Quando é comodo? Si può iniziare a lavorare?
No perché dopo Donnarumma anche Depay si accasa altrove, non é un fenomeno ma era anche lui a zero…
Ah già ma che stupido, noi con De Sciglio e Rugani siamo a posto così.
Le previsioni di Wolverine mi trovano d’accordo per la semplice ragioni che non ci sono pippi e quello è un mercato realistico. Tuttavia sul centravanti credo si giochi tutta la stagione prossima. Serve uno che abbia 15-20 goal su azione in canna. I rigori di cr7 possono andare anche ad altri. Lo scorso anno fatti 78 punti di cui nove nelle ultime tre con squadre in vacanza. Bisogna recuperare almeno una decina di punti buttati via lo scorso anno soprattutto contro le più scarse, e in quel tipo di partite devi avere un centravanti che la butti dentro, vedi i suini che con il bullizzatore delle difese più deboli ha lasciato le briciole alle squadre della parte destra della classifica.
arriva il Minestra e via CR7 , ergo serve uno che , non dico trenta , ma almeno venti goal a stagione li deve assicurare , anche perche’ sia Morata , e sia Dybala , numeri cosi nemmeno in sogno te li possono fare . Occhio che non sara’ facile , si parla di Icardi , ecco…io una scommessa cosi’ non la farei nemmeno morto .
Cannavaro,Maldini,Scirea,Nesta…
sicuro???
Scritto da alef il 16 giugno 2021 alle ore 10:54
Mi accontenterei delle “riserve”: F. Baresi, Ferrara, Barzagli, Gentile, Cabrini, Burgnich, Costacurta, Bergomi, Vierchowod, Facchettti, Collovati…
datemi i 4 migliori difensori Italiani della storia del calcio, metteli insieme: piu’ o meno arriviamo alla Francia attuale.
Scritto da Antonio il 16 giugno 2021 alle ore 00:43
Cannavaro,Maldini,Scirea,Nesta…
sicuro???
poi nel 2022 parte De Light per tappare il buco… magari rientra Romero (ricompriamo — comprato a 26 e venduto a 20 … geni) o ci facciamo bastare Bonucci e Demiral (rientrato) sperando di pescarne uno forte di nuovo (Milenkovic della fiorentina potrebbe andar bene o Romagnoli a 0) > non il massimo ma quello che passa il convento realisiticamente
Scritto da Fabrizio il 16 giugno 2021 alle ore 10:01
Dopo 15 anni allenando le migliori squadre in giro per il mondo e’ giusto che ritorni.
Diamo un volto (grugno nel suo caso) a quel fetido cumulo di letame di Scorreggia in Ascensore, indaista fan di guidorossi, dentimarci e brindellone
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/15/vittorio-boiocchi-sorveglianza-speciale-per-il-capo-della-curva-dellinter-dai-legami-coi-clan-allultimo-arresto-il-milieu-criminale-dellultra/6230821/
Scritto da bilbao77 il 16 giugno 2021 alle ore 01:14
——————————————-
ahahahahahahahaha……..ed io sarei questo?
Ahahahahahahah…..
Povero coglione mentecatto….sei veramente uno che c’ha gli interisti sotto il letto per 24 ore (ed è ovvia la tua patologia da non trombante, in quanto sono loro a pensare a chi dovrebbe occupare il tuo letto…)
Non so neanche dove sta di casa la curva nord…..da abbonato alla est dell’ Stadium…..
Fatti curare scemo….
“La gestione post #Superlega da parte della #Uefa è quanto meno singolare: ci sono 9 club puniti con sanzioni economiche e altri 3 minacciati a parole, ma che hanno dimostrato come al momento non ci fossero le basi per punizioni.
E un presidente che va avanti come nulla fosse” (capuano)